Di nuovo nel mezzo di una settimana di trattative, indiscrezioni, ore frenetiche e folle calciomercato: non ce ne voglia il campo, ma per ora, e fino al 31 almeno, funzionerà così. Con un trend più o meno omogeneo: scambi, oppure prima cedere e poi acquistare. Il Bari vive queste giornate in sordina, preoccupato più dalla classifica e dagli investimenti delle prime 4, che dalle trattative reali. Anderson è il perno del mercato: se è vero che piace anche alla Sampdoria, e che ormai si è scatenata un'asta internazionale attorno a lui, è anche vero che servirà procedere con un passo più spedito, se l'obiettivo è reinvestire quel tesoretto subito. Morleo, intanto, potrebbe anche interessare al Foggia, che vede tanti interessamenti per Rubin.  Anche qui, almeno adesso: prima le uscite, poi il centrocampista, che in realtà servirebbe anche al Bari (Memushaj?). A proposito di uscite: Calderini è ad un passo dalla Viterbese. E a proposito di mancati arrivi: Litteri va al Venezia.

In il big match di domenica tra Lecce e Catania, terminato in parità, non ha cambiato le carte in tavola sul mercato: a breve la contesa potrebbe rinnovarsi sul mercato per Andrea Saraniti. 9 gol fin qui con la Virtus Francavilla, è il pezzo pregiato del valzer di attaccanti che potrebbe partire in terza serie. Ci sono Lecce e Catania, ma anche Pro Vercelli e Spezia, e qualche settimana fa ci aveva fatto un pensierino anche il Bari. Ad ora gli etnei sono in pole, ma si attende un rilancio del Lecce. La Virtus spera nell'asta, ma cede solo per un'offerta economica importante. E poi? Cernigoi, o Parigi o mister X. I primi due piacciono tanto ai biancazzurri, ma non sono esclusi nomi fuori dai radar dei giornali, almeno per ora. 

Un po' più ferme tutte le altre, assopite dal tepore del lunedì post-partita. Il Monopoli ha sondato Salvemini, ma non ha bisogno di grandi rinforzi, e per il momento in uscita su Bei (difensore richiesto da mezza C) non si muove foglia. La Fidelis si gode il successo di Caserta, il Bisceglie cerca ancora l'attaccante, per poi procedere con le partenze. In fondo, non siamo mica agli ultimi giorni.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print