Lecce-Donnarumma, almeno per ora, è solo fantacalcio: l'attaccante ha ribadito più volte di volersi giocare le proprie carte in Serie A ed il desiderio di confrontarsi con campioni di un certo livello. Allo stesso tempo, però, è certo che i salentini prenderanno un attaccante di spessore: riflettori sempre puntati su Montalto della Ternana, mentre arrivare a Coda appare molto più complicato di quanto possa sembrare. Qualche sondaggio per Ciancio, così come potrebbe partire anche Legittimo. Resteranno, invece, Riccardi e Chiricò: per il primo ci sarà il rinnovo del prestito col Verona, mentre il secondo verrà convocato per il ritiro precampionato.

Intanto il Monopoli è pronto ad annunciare il rinnovo di Ferrara, uno dei migliori tra le fila biancoverdi nell'ultima stagione disputata. Con l'Atalanta si parlerà per prolungare di un altro anno la permanenza di Mangni alla corte di Scienza, prima di ampliare il discorso anche su Gatti e Tulissi. Si è complicata, inoltre, la pista Miracoli: l'attaccante ha richieste in Serie B da Brescia e Salernitana.

Inizia una settimana importante in casa Taranto: in questi giorni, infatti, verrà annunciato il prolungamento del contratto con Favetta, D'Agostino e Diakité, tutti pronti a restare in Puglia. Rinnoverà anche capitan Miale, mentre Rosania e Galdean son destinati a salutare visto che non rientrano più nei piani di Cazzarò.

La Fidelis Andria, a meno di clamorosi ribaltoni, affiderà la panchina a Taurino. Dopodiché si passerà a valutare le offerte sul piatto per Tiritiello, Scaringella (c'è il Pisa) e Matera. Con Maurantonio destinato al Lecce, si cercherà anche un nuovo portiere che possa dare garanzia ed affidabilità all'intero reparto arretrato. Lattanzio, infine, piace all'Audace Cerignola.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Lun 11 giugno 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print