L'Empoli si è inserita all'ultimo e ha rovinato i piani del Lecce: Stefano Moreo farà parte della rosa azzurra che il prossimo anno tenterà l'immediato ritorno in massima serie. Ufficializzato l'arrivo (biennale, con opzione per il terzo anno) del portiere brasiliano Gabriel, che vanta in bacheca un Mondiale Under20. Sondato Rossettini, difensore di esperienza e che potrebbe essere importante soprattutto nello spogliatoio. Per l'attacco Lapadula al momento sembra l'obiettivo principale, sognando sempre Yilmaz.

Non sarà Valentini il prossimo portiere della Virtus Francavilla: può essere già considerato il nuovo portiere dell'Alessandria. Francesco Forte è un nome, ma non l'unico: su tale ruolo il ds Fernandez lavora sotto traccia. Per il centrocampo Bovo è il primo nome. Il Monopoli si avvicina all'acquisto di Salvemiini, che per la terza volta potrebbe indossare la maglia biancoverde. L'ex portiere Pissardo, di proprietà dell'Inter, piace al Piacenza. 

Il Bari ha raggiunto l'accordo con Antenucci, il primo colpaccio per la Serie C. Praticamente fatta anche per Manuel Scavone, che arriva dal Parma nonostante la forte concorrenza del Frosinone. Si attende solo l'annuncio anche per Terrani e Frattali. Il Bitonto si assicura le prestazioni di Nicola Loiodice (ex Cerignola) e tenta di arrivare al rinnovo di Patierno. Il Nardò presenta il nuovo allenatore Claudio De Luca, il Brindisi conferma il dg Carbonella, il ds Dionisio e il tecnico Olivieri. Il Taranto, infine, ha reso noto l'acquisto del giovane Masi.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Gio 04 luglio 2019 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print