Non appena diventerà ufficiale, l'operazione La Mantia sarà quella più onerosa della gestione Sticchi Damiani a Lecce. Ufficialità appunto, che tarda però ad arrivare: in Liguria parlano di qualche intoppo burocratico e di un accordo economico ancora non raggiunto fra i calciatori e rispettive future società. In realtà però, sia lui che Caturano si allenano già con i nuovi compagni: arriverà oggi il tanto atteso comunicato? Intanto l'ex giallorosso Perucchini riparte dall'Ascoli. Per il centrocampo Casarini è il primo obiettivo: i salentini propongono uno scambio alla pari, ma nessuna delle opzioni convince il Novara.

Il Foggia sogna Iemmello (scambio con Empereur?), mentre Floro Flores è stato scartato dal ds Nember. Non arriveranno nemmeno i vari Cesar e Magnanelli, circolati in orbita rossonera nelle ultime settimane. Cocco è un profilo che piace ed il calciatore sposerebbe volentieri il progetto rossonero. "Arriverà una pedina per reparto", le parole del dirigente nella conferenza stampa di due giorni fa. Intanto i giorni passano e Grassadonia attende rinforzi.

Vi abbiamo parlato già nei giorni scorsi di D'Ursi al Catanzaro, oggi è anche ufficiale. In arrivo nella giornata di oggi altre rescissioni in casa Bisceglie: Delvino ha tante richieste, così come Jovanovic. Quest'ultimo è ambito dal Monopoli, pronto a portarlo alla corte di mister Scienza. Non sarà l'unico attaccante e soprattutto non solo in avanti interverrà il club biancoverde. Salvemini vuole tornare in Puglia, il Gabbiano vuole riprenderlo: prima, però, c'è bisogno che il calciatore trovi l'intesa con la Ternana per il rinnovo del contratto.

Dopo Vrdoljak - anche in questo caso ve ne abbiamo parlato in tutte le salse - non si ferma il mercato della Virtus Francavilla. Il nome di Markic, girato principalmente sui social, al momento non è da accostare ai biancazzurri; piace Salvi. 

Questione attaccante Taranto: Ripa è stato effettivamente sondato, ci sono stati contatti tra l'entourage del calciatore e il presidente rossoblù. L'intoppo, però, sta nella volontà del bomber di proseguire nei campionati professionistici. Così come Evacuo, fin qui mai contattato dal Bari, e che preferirebbe restare in C per provare a battere il record di gol.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Ven 10 agosto 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print