La notizia principale del secondo giorno di calciomercato è sicuramente l'accelerata del Lecce per il trequartista: valutati diversi profili, ma la scelta alla fine è ricaduta su Lucas Chiaretti del Cittadella, partito titolare solo in otto occasioni in questa prima parte di stagione. Accostato più volte al Bari la scorsa estate, il brasiliano dovrà dare nei prossimi giorni una risposta al club salentino, che non vuole rischiare di essere beffato dal Catania. Tsonev piace a diverse squadre, ma rappresenta una pedina fondamentale per i giallorossi e non è da escludere un eventuale rinnovo del contratto. "Sarno e Bellomo - ha specificato il ds Meluso - sono obiettivi reali".

Tante, inoltre, le novità anche in casa Foggia. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il giovane Morra rientrerà in anticipo dal prestito alla Sporting Fulgor, mentre sembra ben avviato il discorso con il Parma per uno scambio di prestiti con Vacca e Scaglia sotto i riflettori (al secondo è stato proposto un contratto di tre anni e mezzo). Dialoghi aperti. Hellas Verona e Perugia, invece, hanno messo nel mirino Deli: il centrocampista classe '94, però, difficilmente partirà a gennaio.

Ore movimentate anche in casa Bari. Tanti i calciatori alla porta, con Salzano, Morleo, Martinho e Capradossi certi dell'addio e con Tonucci ad un passo dal Foggia: con i satanelli c'è più di una trattativa in corso, con Empereur che farebbe il percorso inverso (anche Greco sul piatto?). Scalera continua ad essere monitorato dal Bisceglie, mentre Fiamozzi piace a Palermo ed Empoli. Palladino è una suggestione, ma non ci sono mai stati contatti con il Genoa.

Sarà un gennaio bollente anche per il Monopoli, con il ds Pelliccioni al lavoro per consegnare a mister Scienza un organico che possa permettergli di migliorare l'attuale posizione in classifica. La Reggina ha proposto lo scambio De Vito-Maesano, anche se il club biancoverde non sembra ancora molto convinto. Verso l'addio Bei (che non dovrebbe rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2018 ed è corteggiato da diversi club di B e C), Lobosco e Lanzolla. Resterà in Puglia, invece, Sarao, su cui il neo-tecnico del Gabbiano vuole puntare fortemente.

Capitolo Serie D. Doppio colpo in entrata per il Gravina, che si assicura le prestazioni di Andrei e Gernone. Il Taranto saluta Spataro che, dopo aver perso il posto da titolare, torna al Catania e si prepara ad accogliere Portoghese (classe '98 di proprietà del Bari). La Sporting Fulgor, infine, acquista Nitti e Burdo.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Ven 05 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print