La notizia del giorno è la rottura tra il Lecce e la Fiorentina: la trattativa per Lorenzo Venuti e Riccardo Saponara non proseguirà. Il direttore sportivo Mauro Meluso, in un'intervista rilasciata al portale FirenzeViola, ha ribadito addirittura di non volere il trequartista neppure regalato, accusando di maleducazione il club viola. Una mossa che ora apre ad altri scenari di mercato: chi sarà il trequartista del prossimo anno in casa giallorossa? E soprattutto: chi si contenderà il posto sulla destra con Benzar? Il tutto mentre va avanti l'affare Babacar-Goldaniga-Dell'Orco: la prossima settimana sarà quella decisiva. 

Scatenato il Bisceglie in Serie C: nelle ultime ore, oltre a Cavaliere, è stato annunciato anche Piccinni. Un vero e proprio colpo dei nerazzurro-stellati, che proseguono nella propria campagna rafforzamento. La Virtus Francavilla prosegue nella caccia all'attaccante: Baclet è vicinissimo, ma il tutto è rimandato a dopo l'impegno di Coppa Italia in programma sabato pomeriggio. Il Monopoli riabbraccia Zampa (dietrofront sulla richiesta di essere ceduto, farà parte della rosa biancoverde anche nel prossimo campionato) ed Esposito, nuovo team manager del Gabbiano. Per Saraniti, col quale si cerca soltanto l'accordo economico, c'è l'inserimento del Potenza. Il Bari si assicura dall'Audace Molfetta i cartellini di Mane Balla, Cirillo e De Tullio.

In Serie D scatenata la Team Altamura: arriva D'Agostino e si pensa a Pollidori per rinforzare il reparto arretrato. Il Casarano ha ufficializzato l'arrivo di Ciro Foggia, Agnelli è sempre più vicino. Il Cerignola per il centrocampo avrebbe messo nel mirino Salvi, mentre il Brindisi cerca due under per chiudere il mercato in entrata. Il Foggia, infine, nelle prossime ore potrebbe comunicare il nome del nuovo allenatore: non si esclude un nome a sorpresa.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Ven 02 agosto 2019 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print