Ultimi due giorni di mercato per Lecce e Foggia: domani alle 20, infatti, chiuderà il mercato dei primi due campionati professionistici italiani. E se per i giallorossi il “grosso” è fatto (dovrebbero arrivare un difensore, il centrocampista Scavone ed un attaccante), per i satanelli il discorso appare completamente diverso. Ieri, ad esempio, son partiti due dei diversi esuberi in casa rossonera: Sicurella al Piacenza, Guarna ha rescisso ed è pronto ad accasarsi altrove. Intanto buone nuove in entrata: come rivelato in esclusiva da TUTTOcalcioPUGLIA.com, dal Cittadella è in arrivo Chiaretti che firmerà un triennale. Poi uno tra Fossati e Colombatto probabilmente rinforzerà la mediana di Grassadonia, nonostante l'inserimento di altri club. Scambio di difensori con l'Hellas Verona: Empereur va da Grosso, mentre Boldor in Puglia; il sogno per il pacchetto arretrato resta Andreolli, ma l'ex Inter ha diverse richieste anche in A ed al momento sembra un'idea. Intanto si inizia a lavorare per il ritorno di Galano: c'è da battere la concorrenza di tre squadre (clicca QUI per leggere).

In Serie C, invece, sono giorni di studio ed attesa, anche per capire ciò che succederà in B e per sfruttare eventualmente casi particolari (tipo rescissioni ed esuberi rimasti in una determinata rosa). Il Monopoli attende sempre i suoi due attaccanti e non ci sono grandi novità: sfumato Jovanovic, si tratta con Mendicino; dopodiché si proverà il tutto per tutto per Salvemini, che dovrebbe rinnovare con la Ternana e sposare il progetto biancoverde. La Virtus Francavilla, invece, potrebbe chiudere col botto: il dg Fracchiolla non ha escluso un colpo di teatro sul gong finale da parte del presidente Magrì e ne vedremo sicuramente delle belle (un centrocampista oltre ad un difensore?).

In D il Taranto prenderà una punta e la società ionica non sembra avere fretta. Torna di moda il nome di Ripa, ma vi abbiamo già spiegato la situazione: contatti tra il presidente Giove e l’entourage del calciatore, che non vuole però lasciare i professionisti. Il Fasano, dopo Nadarevic, riflette su eventuali under. Quasi al  completo il Nardò, mentre il Bari ha ancora pagine da scrivere e lo snodo principale è legato alla categoria che disputeranno i biancorossi. Un mercato che sta per entrare nell’atto finale per le due di B ed in un momento cruciale per le altre categorie.

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Gio 16 agosto 2018 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print