Poche ore alla sfida tra Monopoli e Bari per il turno infrasettimanale di Serie C. Ha parlato alla vigilia il tecnico dei biancorossi Gaetano Auteri:"Finalmente siamo riusciti a fare una settimana di lavoro completa, che è stata proficua e ci ha aiutato a migliorarci. Mi aspetto un Bari propositivo e una squadra che tenga bene il campo, contro un avversario che ci metterà in difficoltà e contro un mister che stimo molto. Non si mette mai un punto ai miglioramenti o alla crescita. Guai a pensare che siamo perfetti o che il campionato in questo momento esprima i valori definitivi.

Sarà una stagione lunga, piena di battaglie e con tante partite che serviranno giornata dopo giornata a costruire una classifica. Dobbiamo dimostrare in campo di meritare l'obiettivo che ci siamo prefissati. Base tattica 3-4-3? Io non voglio parlare di moduli e non so neanche io cosa farò domani (ride, ndr). Noi sviluppiamo un'idea di calcio, non voglio pensare ai numeri, dobbiamo perseverare sull'idea di gioco su cui stiamo lavorando.

Dubbi di formazione? Stiamo crescendo e ho tante soluzioni, voglio essere messo in difficoltà. Per fortuna non ci sono stati intoppi, andremo a giocarci la partita con una buona condizione fisica. Simeri? Sta procedendo bene dal punto di vista del recupero, purtroppo si è fermato quando stava recuperando dall'infortunio."

Sezione: Bari / Data: Mar 20 ottobre 2020 alle 13:01
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print