Esame di maturità, per Bari e Cagliari. La sfida del San Nicola non sarà decisiva ai fini della classifica (non potrebbe mai esserlo, la primavera non è ancora di casa), ma qualcosa in più su quello che può essere l'indirizzo del campionato sicuramente si. I biancorossi hanno prima di tutto la grande opportunità di mettere una seria ipoteca sul discorso salvezza: vincere vorrebbe dire avvicinarla sensibilmente. Non esaltante il rendimento casalingo - da metà classifica - ma i sardi dal canto loro hanno il secondo peggior rendimento esterno della B. Anche se con Ranieri la musica è complessivamente cambiata sotto molti punti di vista. 

SCELTE E ASSENZE - Tre assenze in casa Bari: non saranno della gara del San Nicola Folorunsho, Ceter e Galano: per tutti loro condizioni fisiche incerte o da recuperare del tutto. Presenti tutti gli altri. La formazione non dovrebbe discostarsi di molto da quella vista domenica scorsa contro il Cosenza. Qualche chance dal 1' per Benali o Molina? Si vedrà, ma sicuramente torneranno utili. Tante assenze per gli ospiti, anche decisamente pesanti: Falco, Di Pardo, Nandez, Pavoletti, Viola, Deiola e Altare, tra infortunati e squalificati. 

DATI - Previsti sugli spalti poco più di ventimila spettatori: a ieri pomeriggio risultavano certe sedicimila presenze tra paganti ed abbonati. Precedenti: in 21 sfide ufficiali sono giunti 6 successi, 11 pareggi e 4 sconfitte per i biancorossi. Ultima vittoria nel 1999/00, ultimo ko nel 2015/16, occasione in cui i sardi festeggiarono la loro ultima promozione in A. Ultima 'X' nel 2010/11: fu la prima partita della storia biancorossa a disputarsi nella massima serie alle 12.30. Calcio d'inizio al San Nicola alle ore 16.15. 

BARI-CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Botta; Esposito, Cheddira. All. Mignani 

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic, Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Makoumbou, Rog, Azzi; Mancosu; Lapadula, Prelec. All. Ranieri

Arbitro: Massa

Assistenti: Lo Cicero e Scarpa 

IV:  Djurdjevic

VAR:  Maresca 

AVAR: Di Vuolo

Sezione: Bari / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print