Come già fissato nella prima delibera, il campionato di Eccellenza Pugliese ripartirà domenica 30 gennaio. E' arrivato il comunicato ufficiale della LND Puglia, che starebbe anche valutando di concedere la riapertura del mercato, seguendo le orme della quarta serie, il quale mercato riaprirà quasi sicuramente il 24 gennaio. Questo il comunicato ufficiale della LND Puglia:
"A conferma di quanto già deliberato nell’ultima riunione di Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, l’attività ufficiale riprenderà nel weekend del 29 e 30 gennaio 2022 con il riallineamento dei calendari di tutte le categorie dilettantistiche e giovanili (programmazione dell’8 e 9 gennaio 2022), dall’Eccellenza al Settore Giovanile. Fino alla ripresa dell’attività agonistica, non potranno essere organizzate gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti. L’attività di allenamento e preparazione, invece, potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19 previste dai protocolli ufficiali. I campionati dilettantistici regionali di Calcio a 11 ripartiranno domenica 30 gennaio 2022 dal girone di ritorno con la terza giornata (Eccellenza e Promozione), e con la prima giornata (Prima Categoria, Seconda Categoria e Juniores Under 19). In attesa dell’organizzazione del Campionato di Eccellenza Femminile, la Coppa Italia Regionale ripartirà con la prima giornata del girone di ritorno."
A seguito del comunicato sono state riportate le parole del presidente Vito Tisci: "La priorità del Comitato Regionale è quella di ripartire in sicurezza per portare a termine sul campo tutti i nostri campionati. L’attuale situazione di incertezza derivante dal persistere dell’emergenza sanitaria da Covid-19 impone prudenza, ma il confronto avuto in queste ore con le Società dilettantistiche e giovanili affiliate ci ha spinto a programmare il ritorno in campo con la consapevolezza che tutti i nostri tesserati hanno fatto il possibile per garantire una ripresa immediata impegnandosi tanto nella vaccinazione quanto nella prevenzione. In Puglia la situazione relativa ai contagi è molto migliorata rispetto a tre settimane fa, e in questo senso c’è da apprezzare l’ottimo lavoro svolto finora dalle nostre Società che hanno avuto il merito di applicare rigorosamente i protocolli anti Covid-19 introdotti dalle istituzioni governative e sportive. Le Società hanno dimostrato grande entusiasmo nel provare subito a ripartire con i campionati ufficiali di propria competenza. Abbiamo il dovere di riprovarci consapevoli che non dobbiamo abbassare la guardia ma essere ancora più attenti ed applicare tutti i protocolli vigenti e le disposizioni contenute nei decreti legislativi con grande senso di responsabilità. Se lavoriamo da grande squadra, sono convinto che porteremo a casa questa partita e termineremo sul campo tutte le competizioni regionali e provinciali".
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 19:33 Jankto accusa Mangia, il tecnico dell'Altamura si difende: "Dichiarazioni false e diffamatorie"
- 19:05 Barletta, Paci in conferenza: "Domenica ci aspetta una battaglia"
- 18:17 Bari: Dorval convocato con la propria nazionale
- 17:17 Calcio dilettantistico e professionistico: tutte le partite in diretta su Antenna Sud
- 16:38 ufficialeLecce: data e orari delle sfide fino alla 34°giornata
- 16:36 Prima squadra e giovanili: arrivano nuove convocazioni in casa Lecce
- 15:50 Lecce, Corvino a 360°: le sue parole al canale Youtube della Serie A
- 15:50 Casarano, la sfida alla continuità parte dalla difesa
- 13:46 Serie D, le designazioni arbitrali della 28a giornata
- 11:56 Novoli-Taranto: trasferta vietata ai tifosi ionici
- 11:13 Casarano, Filograna: “Lo sport come scuola di rispetto, passione e senso civico”
- 01:09 Serie D/H: la presentazione della 28a Giornata
- 23:27 Euro 2032, Bari: il sindaco Vito Leccese annuncia: "A breve incontro con il ministro Abodi"
- 20:32 Serie C/C, gli arbitri designati per la 33a Giornata
- 19:22 Verso Roma-Lecce, Di Francesco ritorna nel "suo" Olimpico
- 18:09 Lotta salvezza: bagarre senza sosta nel girone H di Serie D
- 16:41 Promozione, Ostuni-Carovigno a porte chiuse: la delusione del club gialloazzurro
- 16:39 Allarme Nardò: Sall esce per infortunio con la rappresentativa
- 13:33 Barletta, corsa al biglietto per il match col Gravina: venduti già 700 tagliandi
- 11:58 Barletta, la forza dei numeri per sognare la promozione
- 11:53 Potenza, De Giorgio: “Vittoria che rispecchia la bellezza degli spalti”
- 10:10 tcpBisceglie, sospetto problema al flessore per Citro: ieri out contro la Boreale
- 22:40 Coppa Italia Serie C: il Potenza batte 3-1 il Latina nella finale di andata
- 22:25 Frosinone-Bari 2-1, le pagelle: super Cerofolini, lento Dorval
- 21:42 Frosinone-Bari 2-1, Longo: “Usciamo dal campo a testa alta. Ora la Carrarese”
- 21:28 Coppa Italia, Bisceglie non fa breccia nel muro romano
- 21:26 Frosinone-Bari 2-1: Rao ed un super Cerofolini non evitano la sconfitta
- 21:01 Bisceglie, il rammarico del DS Dammacco: "Bicchiere mezzo vuoto"
- 20:46 Avellino, arriva il primo gol di Patierno in Serie B
- 18:14 Bisceglie, tegola Martino: sospetta rottura del tendine d'achille
- 17:49 Le formazioni ufficiali di Frosinone-Bari: tre cambi per Longo
- 16:59 Coppa Italia Dilettanti, Bisceglie-Boreale 0-0: pari e occasioni sciupate per i pugliesi
- 16:53 Gravina, un assente con il Barletta: out per squalifica
- 16:15 Promozione, le decisioni del giudice sportivo: arriva una squalifica di 4 mesi
- 16:15 Eccellenza: le decisioni del Giudice Sportivo
- 16:09 Serie C, definite le date playoff e playout
- 15:50 Martina, 200 biglietti a disposizione dei tifosi al “Marcello Torre”
- 15:33 Il Casarano celebra Loiodice: “È un piacere rivederti”
- 15:19 Bari, i convocati contro il Frosinone
- 15:10 Foggia, l'analisi tattica: tra i segnali di Benevento e l’esame di Cava
- 14:51 Coppa Italia Dilettanti, Bisceglie-Boreale: le formazioni ufficiali
- 11:44 Semifinale Coppa Italia Dilettanti, il Bisceglie gioca per avvicinarsi alla Serie D
- 11:38 Viareggio Cup, Sorace e Sall trascinano la Rappresentativa LND
- 10:21 Barletta, Romano: “Abbiamo un gruppo che merita la Serie C, come l'intera città"
- 08:15 le probabili formazionidi Frosinone-Bari: Pucino al posto di Mantovani?
- 18:18 Lecce, si ferma anche Coulibaly: emergenza a centrocampo
- 18:17 Foggia, condanne per intimidazioni: tre colpevoli nel processo
- 18:16 Manfredonia, stop per Urain: salta la trasferta di Fasano
- 14:32 Casarano, un grande Chiricò per tre punti d'oro che sanno di rinascita
- 12:53 ufficialeNola, esonerato Giampà dopo la sconfitta con la Virtus Francavilla: ora c’è un nome in pole
