Festa sugli spalti, lotta in mezzo al campo. Salernitana-Bari non è una partita come le altre: lo storico gemellaggio che lega le due tifoserie da ormai più di 30 anni rende inevitabilmente speciale il match dell'Arechi, valevole per la tredicesima giornata di campionato di Serie B. I biancorossi sono attesi da un altro esame di maturità, l'ennesimo di questo inizio di stagione piuttosto altalenante. Le due squadre sono appaiate in quinta posizione, a quota 19 punti. Chi vince ha la ghiotta opportunità di avvicinare la vetta, chi perde rischia di essere risucchiato nella bagarre di metà classifica. I presupposti sono quelli delle grandi occasioni, ma a parlare, come sempre, sarà soltanto il campo. 

Di seguito le ultime sulle formazioni delle due squadre. 

QUI SALERNITANA - Contro i biancorossi mancheranno sicuramente gli infortunati Sprocati, Bernardini, Tuia, Perico, Schiavi e Rodriguez. Scelte obbligate per Alberto Bollini, che, in piena emergenza, dovrebbe propendere per un 3-5-2. Praticamente certa la presenza dal 1' minuto di Joseph Minala, uno dei quattro grandi ex dell'incontro. Solo panchina, invece, per Alessandro Rosina. Al fianco dell'intoccabile Bocalon, dovrebbe trovar spazio Alessandro Rossi, classe 1997. 

QUI BARI- Mister Fabio Grosso ha comunicato in conferenza stampa gran parte della formazione titolare, svelando i nomi di sette degli 11 giocatori che fra qualche ora partiranno dal 1' minuto. Fra i pali ci sarà senza dubbio Alessandro Micai; a difesa della sua porta, sono in due ad essere già sicuri del posto (Gyomber e Marrone). Nella zona mediana del campo, spazio per Petriccione e per Tello. Sugli esterni, inamovibili Improta e Galano, che, con 14 gol in due, costituiscono la seconda coppia più prolifica del campionato (meglio di loro solo Caputo e Donnarumma a quota 15). Quanto al resto, Capradossi sembra favorito su Cassani per il ruolo di terzo centrale di difesa; Busellato e Morleo dovrebbero completare il pacchetto di centrocampo (da tenere d'occhio solo la posizione di Simone Iocolano, che potrebbe essere lanciato a sorpresa fin dall'inizio). In avanti, invece, rimane forte il dubbio tra Cissè e Floro Flores, che si giocheranno un posto da titolare fino all'ultimo istante. Non convocati Basha e D'Elia. 

Probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Bocalon, Rossi

BARI (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Tello, Busellato, Petriccione, Morleo; Galano, Floro Flores, Improta

 

Sezione: In primo piano / Data: Sab 04 novembre 2017 alle 09:28
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print