E' un Foggia che si prepara ad affrontare l'ultima e decisiva giornata della regular-season con un importante cambiamento in panchina. Alla ripresa degli allenamenti, i giocatori si sono trovati di fronte un volto nuovo: Antonio Gentile, allenatore della formazione Under 17, è stato chiamato a sostituire Luciano Zauri, esonerato assieme al direttore sportivo Luca Leone. Una decisione che segna un punto di svolta per i satanelli, a poche ore dal match cruciale contro il Picerno, dove il Foggia cercherà la salvezza diretta.

La notizia ha sconvolto l'ambiente foggiano. Nonostante la scossa fosse nell'aria dopo il pesante ko contro il Messina, in molti avevano dubitato che la proprietà fosse disposta ad intervenire in modo tanto drastico. Tuttavia, la decisione del presidente Canonico di procedere con un cambio in panchina arriva nel momento più delicato della stagione, con la salvezza ancora da conquistare.

Luca Leone, ormai ex direttore sportivo rossonero, commenta con amarezza il suo esonero ai microfoni del Corriere dello Sport ed. Puglia:

«Eravamo disposti a dimetterci, sia io che il mister, subito dopo il 4-0 con la Casertana. Ma fummo bloccati dal presidente. La squadra aveva altri pensieri per la testa, si sapeva da tempo che non sarebbero stati pagati gli stipendi. Sono dispiaciuto e amareggiato, avevo altre intenzioni quando il Foggia mi ha chiamato. Purtroppo non è andata come credevo, mi dispiace enormemente».

Non solo sul campo il Foggia è protagonista: la società dovrà fare i conti anche con la contestazione dei tifosi, che ha avuto pesanti ripercussioni. Durante il match contro il Messina, i lanci di rotoli di carta e petardi da parte dei tifosi hanno portato alla sospensione del gioco, con una sanzione economica di 1800 euro per il club. A pagare anche Stefano Lucchini, ex vice di Zauri, espulso al 44' del primo tempo per comportamento non conforme alle norme.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 11:43
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print