Il Lecce espugna Verona al cardiopalma, batte il Chievo e va in testa alla classifica per una notte, in attesa delle partite di domani.

Pronti via e Obi fa subito capire che il Chievo c'è: gran botta, ma Gabriel è bravo e risponde presente. Il Lecce si fa vedere con una conclusione di Lucioni dall'interno dell'area di rigore. Poi viene fuori la qualità dei giallorossi: Stepinski fa 1-0 al 20' del primo tempo, quando servito da Coda trova il colpo di testa vincente. Esulta, da ex, forse con ancora più gusto. Ma l'illusione del vantaggio dura appena due minuti, perché al 22' pt è Garritano a pareggiare: apparente fuorigioco, ma c'è Paganini, rientrato in ritardo a tener in gioco il calciatore avversario. 

Nella ripresa il Chievo parte meglio, Corini corre ai ripari quando inserisce Majer per Henderson e Falco per lo stesso Stepinski. Pippo ravviva l'attacco, con Coda che gioca più vicino alla porta avversaria ma non basta per creare grandi occasioni da gol. La ripresa scivola via senza grandissime emozioni, a fare da contraltare a un primo tempo bello per spettacolo e gioco. Il guizzo di Falco porta il Lecce al primo posto: nel recupero il fantasista va a segno di destro. Gioia giallorossa: una notte lassù.

CHIEVO-LECCE 1-2
CHIEVO (4-4-2):
Seculin, Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali; Canotto (46' st Rigione), Obi, Palmiero (46' st Zuelli), Garritano; Fabbro (42' st Bertagnoli), Djordjevic (29'st Margiotta). A disposizione: Bragantini, Illanes, Pavlev, Colley, Viviani, Pucciarelli, D’Amico, Grubac. Allenatore: Alfredo Aglietti.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni (10' st Zuta); Henderson (24' st Majer), Tachtsidis, Paganini; Mancosu (32' st Listkowski); Stepinski (24' st Falco), Coda (32' st Pettinari). A disposizione: Bleve, Vigorito, Monterisi, Pierno, Gallo, Maselli, Rodriguez. Allenatore: Eugenio Corini.
ARBITRO: Simone Sozza di Seregno.
MARCATORI: 20' pt Stepinski, 22' pt Garritano, 48' st Falco
Ammoniti: Fabro, Henderson, Cotali, Calderoni, Paganini.
NOTE: Rec: 4' pt, st

Sezione: Lecce / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 22:45
Autore: Stefano Di Bella
vedi letture
Print