Ennesimo 0-0 per un Taranto che, anche a Viterbo, conferma le sue difficoltà offensive. Un risultato che avvicina i rossoblù alla zona playout, ora distante tre punti.

Capuano (squalificato, al suo posto Volini) conferma il 3-5-2, ma apporta allo stesso diverse modifiche in termini di interpreti: Boccadamo si prende l'out di sinistra al posto di Ferrara, Nocciolini vince il ballottaggio con Tommasini, mentre sulla linea di difesa trova spazio Manetta in sostituzione di Formiconi. Tra i laziali gli spauracchi maggiori sono rappresentati dalla coppia gol Marotta-Polidori, oltre che dall'estro di Mastropietro, tarantino doc.

Primo tempo soporifero: il Taranto prova a rendersi pericoloso in un paio di circostanze su azione d'angolo, ma i colpi di testa di Manetta e Antonini sono facili prede di Bisogno. La Viterbese è tutta in un tiro di Mastropietro intercettato senza grossi problemi da Vannucchi. Da segnalare, alla mezz'ora, il cambio Crecco-Ferrara: l'ex Pescara out probabilmente per infortunio.

Nella ripresa, il Taranto scende in campo con un piglio differente. Al 7' cross di Mastromonaco per Bifulco che, di testa, spedisce fuori. Ma al quarto d'ora, l'ex Padova, tutto solo davanti a Bisogno, dilapida la chance del vantaggio svirgolando malamente la conclusione. Due minuti più tardi, Boccadamo non arriva di un soffio sul traversone di Romano. Non succede più nulla: finisce 0-0, un punto che non soddisfa nessuna delle due.

VITERBESE - TARANTO 0-0

VITERBESE (3-5-2): Bisogno 6; Monteagudo 6, Ricci 6,5, Ingegneri 6; Pavlev 5,5, Mastropietro 6 (9' st Barillà 6), Megelaitis 5,5, Mungo 6 (9' st Rabiu 6), Develak 5,5; Marotta 5,5, Polidori 5,5 (42' st Montaperto). A disp.: Dekic, Chicarella, Semenzato, Mbaye, Nesta, Marenco, Capparella. All.: Lopez 5,5.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi 6; Evangelisti 6, Antonini 6, Manetta 6,5; Mastromonaco 6, Romano 6, Labriola 5,5, Crecco 5,5 (31' pt Ferrara 6), Boccadamo 6; Bifulco 4,5 (25' st Rossetti 5,5), Nocciolini 5 (1' st Tommasini 5,5). A disp.: Loliva, Caputo, , Fontana, Colurciello, Sciacca, Formiconi, Finocchi, Canalicchio. All.: Volini 5,5 (Capuano squalificato).

ARBITRO: Turrini di Firenze 6. ASSISTENTI: Marchetti e Brunozzi. IV UFFICIALE: Renzi.

NOTE: Ammoniti: Megelaitis (V) al 42' pt, Ricci (V) al 44' pt, Labriola (T) al 23' st. Angoli: 2-6. Recuperi: 1' pt, 2' st.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 16:24
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print