Due risultati utili consecutivi ed un cammino che, finalmente, si inizia a costruire in campionato dopo un avvio tosto (di calendario) e anche un po' sfortunato: la Team Altamura comincia a prendere confidenza con la Serie C, categoria ritrovata 27 anni dopo l'ultimo torneo di Serie C2 del 1996/97. In senso assoluto, mai i murgiani erano arrivati al terzo livello calcistico nazionale e quindi ad una sola categoria dalla Serie B. 

Vittoria a Taranto, pareggio contro la Cavese. A quando risalivano gli ultimi punti raccolti tra i professionisti, escludendo cosi i risultati dello spareggio playout contro il Marsala? L'ultimo successo murgiano è datato 11 maggio 1997, avversario il Frosinone: una sfida che servì a garantire l'accesso allo scontro salvezza contro i siciliani, una vittoria pesante al Tonino D'Angelo. L'ultimo segno X fu invece raccolto contro l'Albanova il 29 marzo dello stesso anno, risultato 1-1. 

In quella stagione di Serie C2 i biancorossi affrontarono, anche allora il Taranto: in quella circostanza furono gli ionici ad imporsi per 2-1. Adesso il risultato è rimasto lo stesso, ma a parti invertite. 

Sezione: Serie C / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 17:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print