Imperativo rialzarsi e ripartire per Monopoli e Virtus Francavilla, avversarie in occasione della 17^ giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe con l’obiettivo playoff nel mirino, entrambe reduci da sconfitte di misura. Il gabbiano è caduto a Castellamare contro la Cavese interrompendo una striscia positiva di 4 vittorie consecutive e l’atteso ex, Fella, è rimasto all’asciutto. Agli imperiali non sono invece bastati cuore e grinta per avere ragione del Potenza. Ma il 3-4 finale lascia in eredità una buona dose di carattere e personalità. Il percorso di crescita del gruppo guidato da Trocini continua.

Quella che ormai è una classica non solo del calcio pugliese, ma anche della terza serie nazionale, vede contrapposte due tra le coppie d’attacco migliori. Fella e Jefferson, assieme, hanno totalizzato 14 reti, così come Vazquez e Perez: Gli ultimi due ne vantano sette a testa. E se i biancoverdi vantano il terzo rendimento interno del girone con 18 punti raccolti, i biancazzurri vanno a caccia di un blitz esterno che manca dal 27 ottobre. La Terra di Bari, in quella circostanza portò più che bene, dato lo 0-1 inflitto al Bisceglie.

I precedenti di campionato? In C sono in perfetta parità. Al ‘Veneziani’, dal 2016/17, sono giunti tre 1-1 consecutivi, con Mangni e Folorunsho ad incidere da protagonisti per ultimi. E stavolta, come finirà? Vinca il migliore.

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 novembre 2019 alle 17:45
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print