Questa mattina si sono svolte a Firenze, alla presenza del presidente Francesco Ghirelli, le riunioni del Comitato Esecutivo di Lega Pro e del Consiglio Direttivo.

In particolar modo il Consiglio Direttivo ha stabilito il calendario delle competizioni della Lega Pro della stagione 2022-2023. La stagione inizierà domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. Il 28 agosto partirà invece il campionato di Serie C: l’ultima giornata si disputerà il 23 aprile 2023, i playoff partiranno il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale da andata e ritorno il 4 e l’11 giugno 2023.

Un’ampia parte della riunione - scrive la Lega Pro - è stata dedicata al tema delle regole. In merito al regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione. Riguardo al campionato 2022-2023, il Consiglio Direttivo ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all’interno del quale per la prima volta è stato inserito l’adempimento relativo al budget delle società. Infine è stata presentata l’attività del marketing di Lega Pro.

Sezione: Serie C / Data: Mer 08 giugno 2022 alle 21:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print