Un derby tutto da vivere, una sfida da dentro o fuori. Si disputerà questo pomeriggio, al "Città degli Ulivi", la semifinale dei playoff di Serie D tutta pugliese tra Bitonto Città di Fasano. Ai neroverdi, in virtù del terzo posto in classifica, maturato al termine della regular season, basterà un pareggio per staccare un biglietto d'accesso alla finalissima. Gli uomini di mister Danucci, d'altra parte, devono assolutamente vincere per poter prendere parte alla supersfida contro la vincente tra Francavilla e Nocerina. Negli ultimi due incontri in campionato, il Bitonto si è imposto sul Fasano nel match d'andata per 3-0, mentre nella partita di ritorno dello scorso 26 febbraio si è registrato un pareggio. 

La gara sarà giocata in assenza della tifoseria ospite, a causa del divieto disposto dalla Prefettura di Bari e rivolto ai residenti nel comune di Fasano. A dirigere il confronto tra neroverdi e biancazzurri, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, ci sarà il sig. Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Salvatori di Tivoli e Luca Granata di Viterbo.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

BITONTO (3-4-1-2): Figliola; Guarnaccia, Lanzolla, Lacassia; Palumbo, Piarulli, Addae, D'Anna; Taurino; Lattanzio, Santoro. All.: Potenza.

CITTA' DI FASANO (4-2-3-1): Suma; Del Col, Gorzelewski, Camara, Bianco; Capomaggio, Bernardini; Battista, Forbes, Calabria, Semenzin. All.: Danucci. 

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia.

Sezione: Serie D / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 08:15
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print