E' senza dubbio il big match della 14^giornata del Girone H, Cerignola-Francavilla vede affrontarsi le prime due della classe, separate da una sola lunghezza, calcio d'inizio alle ore 15 in un "Monterisi" che intravede il record stagionale di presenze. Pazienza non vuole sprecare la ghiotta chance di conquistare la vetta (solitaria vista la sconfitta del Bitonto a Lavello) ed avrà a disposizione tutti tranne Sirri, ancora squalificato dopo il rosso diretto incassato contro la Mariglianese. Non si ipotizzano sostanziali cambi rispetto alle ultime uscite, con Tricarico fra i pali e Manzo favorito ad affiancare Allegrini. A centrocampo la concorrenza per AgnelliTascone e Longo è folta, ma i tre sono stati gli artefici principali delle ultime vittorie e sembrano essere in pole. Nel tridente offensivo spazio probabilmente ancora a Loiodice Mincica, duello fra Malcore e Palazzo. Dal canto suo, Nicola Ragno conosce bene la piazza cerignolana, avendoci giocato negli anni '90 ed avendo affrontato recentemente i gialloblù sempre in sfide di vertice. Solito 3-5-2 per i lucani, con Prisco fra i pali, a centrocampo occhio a Melillo Ganci, due dei più temibili fra le fila del Francavilla, pronti ad una maglia da titolare. In avanti pochissimi dubbi sulla coppia Nolè-Croce.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AUDACE CERIGNOLA (4-3-3) - Tricarico; Vitiello, Allegrini, Manzo, Dorval; Agnelli, Tascone, Longo; Loiodice, Malcore; Mincica. All. Pazienza.

FRANCAVILLA (3-5-2) - Prisco; Russo, Di Ronza, Ferrante; Cristallo, Langone, Melillo, Ganci, Polichetti; Nolè, Croce. All. Ragno.

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 10:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print