Si giocherà domani, a partire dalle ore 14.30, la sfida tra Francavilla In Sinni e Taranto valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie D, girone H. I lucani cercheranno di riscattare il ko rimediato a Cerignola mentre i pugliesi vogliono continuare a vincere per restare in scia del Bitonto.

QUI TARANTO - La crisi sembra ormai un vecchio ricordo, i rossoblù vanno a caccia del quarto successo consecutivo. Sette giorni fa è arrivata la schiacciante vittoria per 5-0 sull'Agropoli che ha confermato l'ottima forma di questa squadra, che ha convinto e divertito gli spettatori dello "Iacovone". La gara di domani sarà sicuramente difficile ma le recenti prestazioni lasciano ben sperare. Si potrebbe partire nuovamente dalla difesa a tre schierata sette giorni fa con Benvenga, Luigi Manzo e Ferrara. In avanti non mancano i ballottaggi, ma ci sono buone possibilità che D'Agostino, Genchi e Favetta partano di nuovo dal primo minuto vista l'ottima gara disputata nell'ultima giornata di campionato, oltre all'insostituibile Oggiano.

QUI FRANCAVILLA IN SINNI - Inizio di stagione abbastanza delicato per i lucani, che hanno anche dovuto esonerare il tecnico Ranko Lazic ma non hanno ancora risolto i problemi di classifica. Terz'ultimo posto che significa playout, ma il campionato è lungo e i rossoblù hanno tutto il tempo per rialzarsi. Proveranno a conquistare punti importanti già da domani, vista l'imprevedibilità e la difficoltà di questo girone in cui nessuna gara ha un risultato scontato. Una settimana fa è arrivata la sconfitta per 2-1 sul campo del Cerignola, ma in casa il Francavilla ha conquistato due vittorie consecutive e punta a non ha intenzione di perdere neanche contro una delle candidate a vincere il campionato.

Sezione: Taranto / Data: Sab 16 novembre 2019 alle 12:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print