Weekend piuttosto tranquillo in Puglia per quanto riguarda il calciomercato. La priorità, come ovvio che sia, è stata data al campo, visto il primo impegno ufficiale per Bari, Fidelis Andria, Bisceglie, Foggia ed il secondo per Lecce e Virtus Francavilla.

I galletti, come vi raccontiamo da giorni, hanno chiuso da tempo la trattativa Fiamozzi, che dovrebbe essere atteso in giornata per mettere nero su bianco con il club di Giancaspro. Poi le attenzioni saranno rivolte a come rinforzare la linea mediana del campo: sembrerebbe essersi raffreddata la pista che porta a Colombatto. Il nome nuovo è quello di Gakpé, mentre non ci risultano contatti per Cacia.

Duello Bari-Foggia per Fedele. I biancorossi sono in pole ed il calciatore avrebbe già dato il suo ok per il ritorno al 'San Nicola'. Da diversi giorni, però, i satanelli stanno approfondendo il discorso con il Carpi e non è escluso che da un semplice sondaggio si arrivi ad una vera e propria trattativa. Sempre in uscita Sarno, per il quale si attende qualche proposta ufficiale che vada bene anche al calciatore. Per Angelo, invece, è il Matera la squadra che ha fatto qualche piccolo passo concreto.

I prossimi giorni dovrebbero essere quelli decisivi per la separazione fra il Lecce ed Agostinone, cercato da diversi club del girone A e del girone B di Serie C. Meluso fin qui ha svolto un ottimo lavoro e sa di non aver fretta per quanto riguarda il centrocampista centrale: si cerca un profilo di sicuro affidamento, ma i nomi seguiti per il momento sono top secret.

In attesa del centrocampista, la Fidelis Andria piazza un altro colpo per le fasce: nella serata di ieri, infatti, prima della sfida contro il Bisceglie, è stato annunciato Nadarevic, ex Monopoli, Genoa e Bari.

In Serie D il Taranto tornerà sul mercato per un nuovo attaccante, dopo l'addio di Palumbo. Il ds Volume lavora sottotraccia per mettere a disposizione di Cozza un nuovo bomber che possa giocarsi una maglia da titolare con Pera. Il Nardò ha ufficializzato l'acquisto di Balistreri, mentre Meloni per ora è solo un'idea.

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Lun 07 agosto 2017 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print