Tanti nomi tra Foggia e Bari: il mercato di Serie B inizia a muovere le acque, pur senza ancora aver visto i primi veri colpi. Sembra un mercato equilibrato, le neo promosse studiano il modello Spal o quello Benevento, circolano tanti nomi ma ancora di trattative chiuse non se ne vedono. Il Bari ha sondato tanti ex Juventus Primavera, attualmente quello più vicino sembra Tello: piace a Grosso per il ruolo di trequartista, sarebbe adatto al contesto tattico. Busellato è sempre più vicino: pronto un biennale, e non è esclusa una contropartita tecnica. Krajnic è un'altra trattativa in dirittura d'arrivo. 

Il Foggia va su Coronado del Trapani, che era un obiettivo anche del Bari qualche tempo fa. Sonda diversi nomi, mentre Perticone sembra più difficile: la Salernitana ha fatto un'offerta più alta. Al contempo è in stand-by la trattativa per Nzola: le parti si aggiorneranno a breve, con quella Virtus Francavilla che ha già preparato il futuro per l'attacco. Andrea Saraniti è un colpaccio assoluto per una medio-piccola di Lega Pro. Attaccante di razza, dal gol facile, forte fisicamente: Fracchiolla ha fiutato l'affare, e ha chiuso. Consapevole che con due esterni veloci Saraniti può diventare un calciatore da medio-grande, di Lega Pro. Come Francavilla, appunto.

Il Lecce aspetta Ledesma, sonda Perez, ma ancora è presto per una chiusura. Entro fine settimana si capirà qualcosa in più, così come in casa Andria: Montemurro tratta in prima persona, ma non dispiace l'idea De Santis come direttore sportivo. E intanto Lattanzio potrebbe essere un altro gradito ritorno.

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Mer 28 giugno 2017 alle 00:00
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print