Il vero colpo di giornata è il riscatto del Lecce di Salvatore Caturano, assoluto top player per la Lega Pro. Il club giallorosso riparte da una delle poche certezze dell'ultima stagione, l'attaccante in grado di poter fare la differenza, riconfermato per la terza stagione consecutiva, ma per la prima volta come un calciatore di proprietà. Aldilà dell'aspetto tecnico-tattico è un segnale alle rivali: il Lecce ci crede, fa un'operazione da circa 200.000 euro e si assicura un attaccante che può fare la differenza e che conosce già la categoria, piuttosto che andare a prendere un bomber dalla B, con tutte le implicazioni del caso. 

A proposito di Serie B: il Bari oggi presenta Fabio Grosso, poi vi sarà un vertice di calciomercato. Subito con tanti nomi caldi:  Kean andrà in A o in Olanda, e oggi sembra essere più vicino il Verona. Suagher piace anche al Cesena, e ha una concorrenza foltissima. Favilli e Cacia rimangono due idee concrete, ma da sviluppare in un secondo momento. Tutto fermo per il Foggia: si valuta  Luppi dell'Hellas Verona, e anche qui piace Cacia. Mercato simile tra le due pugliesi del campionato cadetto, ma i rossoneri hanno quasi chiuso con Perticone per la difesa e si sono assicurati Milinkovic. Inizio che promette spettacolo. 

In Lega Pro sarà il giorno di Tangorra al Monopoli: Laricchia ha confermato a Canale 85 che firmerà nel giro di qualche ora. Anche qui, poi, partirà il mercato tra conferme e nuovi calciatori. La Fidelis Andria invece aspetta domani: potrebbero arrivare un paio di ufficialità, Montemurro lavora sottotraccia dopo aver dato il via libera allo staff tecnico di Valeriano Loseto. La Virtus Francavilla rimane al palo, per ora. Dall'Anzio potrebbe addirittura non arrivare nessuno, mentre a breve ci sarà un incontro con Idda per discutere il futuro, aldilà dell'aspetto contrattuale. Rinnovo in vista per Biason e Turi, tentenna invece Galdean. 

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Mer 21 giugno 2017 alle 11:59
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print