Lo stadio “Italia” di Massafra sarà pronto entro i primi dieci giorni di agosto. È quanto annunciato dal commissario di governo Massimo Ferrarese, al termine di un incontro con i vertici dell’azienda incaricata della ristrutturazione. I lavori procedono secondo il crono-programma, lasciando intravedere una possibile svolta anche per il futuro del Taranto.

L’impianto, completamente riqualificato, avrà una capienza di 2.800 spettatori e sarà dotato di una nuova curva, oltre alla tribuna coperta e alla gradinata già previste. Nelle aree esterne sorgeranno inoltre nuovi parcheggi, a completamento dell’opera.

Il “nuovo” stadio di Massafra potrebbe rivelarsi una risorsa strategica per il Taranto, che nella prossima stagione sarà costretto a cercare una sede alternativa per le gare casalinghe. Il motivo è legato all’abbattimento e ricostruzione dello stadio “Erasmo Iacovone”, la cui consegna è prevista entro il 15 giugno 2026. In questo scenario, l’impianto massafrese si candida come soluzione concreta.

Ferrarese ha evidenziato come, a lavori ultimati, la struttura sarà tra le più moderne e funzionali dell’intera provincia ionica, rappresentando un punto di riferimento non solo per il calcio, ma per tutto lo sport locale e regionale.

Sezione: Altre notizie / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 17:14 / Fonte: Giovanni Sebastio - Antenna Sud
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print