La coppia Bianchi-Amoruso si ricompone, ma nel tarantino. Saranno entrambi ospiti di "Palleggiando con i campioni", l'evento messo a punto dalla Next Star School College tra Maruggio, Carosino e Sava, con la regia di Piergiuseppe Sapio. Rolando Bianchi si è aggiunto da pochi giorni. Questo il comunicato ufficiale:

La coppia italiana Amoruso - Bianchi, in forza alla Reggina, nella stagione 2006/2007 fu la più prolifica d'Europa con 35 reti superando stelle come Totti/Mancini, Mutu/Toni ed eguagliando la coppia Messi/Ronaldinho. Dopo quella stagione, che si concluse con la salvezza dei calabresi di Mazzarri nonostante un'iniziale penalizzazione di 15 punti, Bianchi fu ceduto al Manchester City.

14 anni dopo, questa volta in veste di docenti e allenatori, torna in campo la "coppia del gol" per l'evento "Palleggiando... con i campioni", corso approfondito di tecnica individuale organizzato dalla Next Star School College in collaborazione con la FL Pro Soccer Lab e la FL Tornei di Francesco Lemma.

Rolando Bianchi si aggiunge, così, ad un "dream team" già composto, oltre che da Nicola Amorusoche sarà anche il coordinatore della manifestazione, anche dagli ex Juventus Alessandro Birindelli e Moreno Torricelli, Francesco Pratali, una vita in serie A con Torino ed Empoli, Nicolas Bremec, estremo difensore che ha fatto le fortune, tra le altre, di Taranto, Grosseto e Vicenza, e Salvatore Mazzarano, ex Ancona e Taranto.

L'arrivo del campione di Lovere è stato fortemente voluto dall'organizzatore Piergiuseppe Sapio per far fronte alle numerose presenze per le tre location scelte per l'evento, gli stadi "Camassa" di Sava e "Dimitri" di Maruggio e il centro sportivo "New Tuttosport" di Carosino.

Sezione: Altre notizie / Data: Gio 29 aprile 2021 alle 09:36
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print