Mister Mignani analizza così il pareggio del Bari contro il Cagliari: “Secondo me il Bari la partita l’ha fatta. Incontrare il Cagliari non è banale perché parliamo di una squadra forte e storica. I sardi erano messi bene in campo e prendere gol dopo un solo minuto rende inevitabilmente la strada in salita. Abbiamo sfruttato male anche alcune situazioni su palla inattiva che ci sono capitate. Ma il pareggio ottenuto nel finale direi sia assolutamente meritato. Oggi ho visto una squadra che ha giocato con grande personalità”.

Qualche sorpresa non è mancata: “Non ci aspettavamo il Cagliari giocasse nel modo in cui lo ha fatto. Aveva necessità di conservare il vantaggio ma gol a parte non abbiamo concesso neppure una ripartenza”.

Sulle scelte tattiche e di uomini: “L’ingresso di Morachioli? Volevo ripartire cambiando qualcosa come movimenti rispetto al primo tempo. La richiesta era quella di aprirsi per sfruttare le corsie sugli esterni. Nella ripresa abbiamo iniziato ad arrivare verso la porta del Cagliari e poi loro sono rimasti in inferiorità numerica. Avevo però già iniziato ad intuire prima che qualcosa potesse cambiare. Poi siamo finiti in superiorità numerica, questo indubbiamente è un vantaggio che siamo stati bravi indubbiamente a sfruttarlo”.

Quanto vale il pareggio sul piano psicologico: “Non voglio che la squadra guardi la classifica, anche se psicologicamente vale tanto. Nel primo tempo ho percepito ansia da parte della squadra. Non si fa cosi. Per fortuna è andata bene con un punto in più per la nostra classifica”.

Battuta finale su Ranieri: “È stato un piacere incontrarlo. Avere i complimenti da lui è soddisfacente”.

Sezione: Bari / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 19:10
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print