Michele Mignani, allenatore del Bari, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con il Foggia. Ecco le sue parole: "La storia delle squadre di mister Zeman raccontano di una grande produzione offensiva, è un modo di ragionare che ti può dare frutti mentre nel mio pensiero c'è più equilibrio. Hanno tre attaccanti molto dinamici con gli inserimenti delle mezzali mentre noi abbiamo sempre giocato con il trequartista".

Il momento: "Noi siamo i primi a metterci in discussione quando riteniamo di poter far meglio, più otteniamo i risultati e più divento un allenatore bravo. È la prima cosa che una persona tiene in considerazione, sono contento per la vittoria e la prestazione ma non c'è tempo per pensare a quello che è stato fatto nei giorni scorsi perché domani ci sarà una sfida difficilissima. Sono soddisfatto per quanto abbiamo fatto, se abbiamo quei punti è perché ce li siamo meritati e non sono arrivati a caso. Ci sono tante componenti che hanno aiutato, dalla qualità dei calciatori all'organizzazione della squadra".

Su Botta: "Abbiamo dimostrato di riuscire a sopperire alla sua assenza, è chiaro che è un giocatore che ci ha dato tanto e ci alza la manovra offensiva ma ancora non sta benissimo, ci sono valutazioni in corso e dobbiamo mettere in campo quelli che ci danno garanzie e stanno meglio. 

Zeman: "È una persona molto schietta e ha sempre detto quello che pensa, io ero piccolo quando lo vedevo sulle panchine delle squadre di Serie A perché ricordo benissimo il suo Foggia e vi ho raccontato che c'è stata una possibilità di andare a giocare da lui. È sempre stimolante affrontarlo ma quello che è più importante è il pensiero sul campionato e la classifica".

Sezione: Bari / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 14:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print