Deve ancora tenere il frigo lo champagne, la Ternana. A Bisceglie arriva la vittoria per 1-2, che però non basta per la B a causa della contemporanea vittoria dell'Avellino sulla Virtus Francavilla. Nerazzurri sconfitti ma che escono dal campo a testa alta, provando nel finale anche a rimettersi in partita. A fare la differenza l'importante divario tecnico tra le due squadre. 

Nel primo tempo la gara è equilibrata, con occasioni da una parte e dall'altra. Al 17' tris di tentativi con Giron, Rocco e Priola, ma la palla termina clamorosamente fuori. Ma la Ternana è squadra tosta e trova il vantaggio comunque al 29': cross di Defendi in area da destra e perfetto stacco di testa di Paghera che sorprende tutti per il momentaneo 0-1. Tra il 37' ed il 38' tentativi prima di Furlan e poi di Makota, nulla di fatto. Diagonale del francese a lato.

Nella ripresa la Ternana parte subito forte: con una bella sgroppata di Furlan al 47', ma l'assist in area per Paghera non viene sfruttato. Girandola di cambi, poi altra occasione nerazzurra al 76' con Cecconi che in area viene anticipato da Celli. Due minuti dopo raddoppio ternano con Suagher, in seguito agli sviluppi di un corner battuto da sinistra. Palla in area, Kontek non ci arriva e devia Giron, quasi da terra l'ex Carpi trova il pertugio sotto la traversa e trafigge Spurio. Poi, all'82' i nerazzurri tornano in partita: errore nelle retrovie per le fere, ruba palla Cecconi che si invola in area e con un cucchiaio batte Iannarilli. Tuttavia non basta: dopo quattro minuti di recupero la partita finisce. E per i rossoverdi festa rimandata. 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 16:54
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print