Si riparte dalle speranze, in casa Bisceglie. E dall'ultimo marcatore nerazzurrostellato, ossia Yannick Makota. L'eroe della precedente sfida vinta contro la Casertana fa il punto generale della situazione, in vista della sfida di domenica contro la Ternana. 

Yannick Makota, come si riparte dopo il ko maturato contro la Paganese? 

"Si, è vero. E' vero che non viviamo una situazione facile, vincere è sempre fondamentale. Ma la squadra ha le qualità per poter uscire da questa situazione, speriamo di tornare presto alla vittoria". 

Sta iniziando a prendere confidenza con il gol dopo un avvio particolare...

"L'inizio è stato complicato, perché ho giocato poco il primo mese. Era necessario che mi adattassi a questo campionato, all'ambiente. Poi le cose sono migliorate. Il presidente e tutto il gruppo mi sono stati vicini, anche gli allenatori hanno creduto tanto in me. E adesso eccomi qua, sempre pronto a mettermi a disposizione. 

Quale differenza più vistosa c'è tra il calcio francese e quello italiano? 

"Il calcio italiano è molto tattico, bisogna lavorarci tanto. Di più rispetto a quello francese. Bisogna riflettere sulla posizione e sui movimenti, tanto in fase difensiva quanto in quella difensiva. Servono per mettere le altre squadre più o meno in difficoltà, meglio se queste sono blasonate". 

Che idea si è fatto su mister Papagni? 

"E' un allenatore atipico, ama il calciatore e condivide tanti valori. Il suo obiettivo è quello dic reare un gruppo omogeneo e compatto. Per centrare ogni traguardo punta molto sulla compattezza. In questo caso la salvezza". 

Crede nella salvezza? 

"Credo che questo club abbia tutte le carte in regola per centrale la salvezza. Possiamo farcela e spero anche nell'aiuto della buona sorte. Ogni partita andrò giocata al meglio e al massimo per provare, perché no, anche a sperare in quella diretta e senza passare dai playout". 

Impressioni sulla città, nei limiti del possibile? 

"Difficile poterla visitare bene a causa del Covid. Ma si vede che è un bel posto, molto attraente anche per i turisti in estate. Spero ci sia modo di poterla vedere meglio. Mi piace a primo impatto però". 

E adesso c'è la Ternana. 

"La Ternana è una grande squadra. Ci aspetta una gara difficile ed abbiamo le nostre armi per metterli ancora in difficoltà. Abbiamo già dimostrato in passato di poter creare grattacapi alle grandi squadre. Sta a nopi fare del nostro meglio". 

Sezione: BISCEGLIE / Data: Gio 25 marzo 2021 alle 15:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print