Gol e spettacolo allo stadio "Rocchi" di Viterbo tra Viterbese e Virtus Francavilla: un punto a testa e un 2-2 che tutto sommato va bene a entrambe le formazioni e che consente a quella biancazzurra di arrivare a sette risultati utili consecutivi. 

PRIMO TEMPO. Al 12' la prima occasione da rete porta la firma di Palermo: il centrocampista dei padroni di casa, dall'interno dell'area di rigore, colpisce di testa su cross di Baschirotto, ma trova l'ottima chiusura di Crispino. Quattro minuti dopo non si fa attendere la risposta dell'altro portiere, quello della Viterbese: Vazquez ci prova su punizione, ma Daga si allunga e devia sul fondo. Al 20' si riaffaccia in avanti la squadra di Taurino: Baschirotto calcia in diagonale, ma la sua conclusione è tutta potenza e poca precisione. Al 26' calcio di rigore per i laziali: Urso penetra in area e sbatte contro Delvino, dal dischetto Palermo non sbaglia e porta i gialloblù sull'1-0 nonostante il tocco di Crispino. Al 29' calcio di rigore per la Virtus: fallo di Simonelli su Puntoriere, Vazquez dagli undici metri è impeccabile come qualche istante prima Palermo. Al 33' terzo rigore della gara: Castorani tira per un braccio Tounkara: dagli undici metri ancora Palermo, che non sbaglia e 2-1 Viterbese.

SECONDO TEMPO. La ripresa comincia con la squadra di Trocini in avanti a testa bassa. Al 55' chance su punizione per Vazquez, con il pallone che non scende e termina alto sulla traversa della porta difesa da Daga. Al 63' clamoroso pasticcio difensivo di De Falco, che calcia addosso a Di Cosmo: pressing del centrocampista premiato, zampata e incredibile 2-2. Al 77' Salandria, dopo una rapida azione di contropiede, non riesce a sorprendere sul primo palo Crispino; sul conseguente tiro dalla bandierina, Markic incorna la sfera, ma non inquadra lo specchio della porta. Negli ultimi dieci minuti le squadre pensano soprattutto a non scoprirsi e tra una sostituzione e l'altra accade davvero poco. Termina in parità, un pareggio che probabilmente sta stretto alla Virtus Francavilla per quanto creato nell'arco dei novanta minuti.

Sezione: Francavilla / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 16:51
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print