Alla vigilia del derby contro il Monopoli, il tecnico della Virtus Francavilla Bruno Trocini ha presentato l'incontro del "Giovanni Paolo II" contro i biancoverdi. Ecco le sue parole: "Si affronteranno due squadre che si conoscono molto bene e si rispettano molto: ci sono pochi segreti tra le formazioni. Chi riuscirà a vincere più duelli in mezzo al campo, riuscirà ad avere la meglio. Mi aspetto una partita molto equilibrata e combattuta".

DIFESA IN CRESCITA - "Abbiamo subito tanti gol nelle prime partite, poi abbiamo sempre avuto un rendimento difensivo soddisfacente. La squadra ha una sua compattezza che è determinata dal lavoro di tutti, non solo dei difensori. Quando lavoro e sacrificio degli attaccanti è quello giusto, è l'intero gruppo a soffrire meno".

IL MONOPOLI - "E' una squadra forte, che gioca bene: ha uno dei migliori allenatori della categoria. Trovo strano che Scienza sia ancora in Serie C ad allenare. Hanno una grande organizzazione".

DIFFICOLTA' OFFENSIVE - "Abbiamo calciato poco in porta nelle ultime partite, i nostri centravanti si sono sacrificati spesso in fase difensiva. Mi aspetto però che questo periodo possa terminare quanto prima, magari già contro i biancoverdi".

FORMAZIONE - "Ho ancora dei dubbi: i ragazzi stanno bene. Ho certamente dei pensieri in merito: alcuni calciatori possono dare qualcosa in più in una fase del match rispetto all'altra. Tra difesa e centrocampo, numericamente, siamo molto coperti: abbiamo la possibilità di poter mettere in campo la miglior formazione".

MASTROPIETRO - "Dopo l'espulsione, gli ho fatto una battuta: era molto mortificato, non credo servisse dirgli parole".

RISULTATI - "Sono stati due 0-0 diversi: la Paganese ha difeso molto bene il campo, col Potenza probabilmente avremmo meritato qualcosa di più. Adesso speriamo di ricominciare a conquistare i tre punti in una sfida difficile come quella col Monopoli".

VAZQUEZ E CICCONE - "Sono sulla via del recupero. Ciccone, la prossima settimana, avrà un controllo per verificare lo stato della fattura. Li perderemo per qualche settimana".

Sezione: Francavilla / Data: Ven 26 febbraio 2021 alle 12:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print