È il giorno del secondo atto del derby di Capitanata play-off tra Foggia e Cerignola, che decreterà la qualificazione di una delle due squadre ai quarti di finale. Nella bolgia dello "Zaccheria" si ripartirà dal pesante 4-1 inflitto all'andata dagli ofantini ai satanelli, i ragazzi di Rossi dovranno vincere con almeno tre gol di scarto per passare il turno. Per decretare la miglior pugliese di questa Serie C, calcio d'inizio questa sera alle 20:30.

QUI FOGGIA. È un Foggia senza certezze dopo la disfatta del "Monterisi", la terza in questa stagione contro l'Audace. Per rimontare tre reti servirà un assetto a trazione anteriore, nel modulo e negli interpreti. Possibile dunque un 3-4-1-2 con Peralta a supporto di Beretta e Iacoponi. Assenti Odjer, Garattoni ed Ogunseye, Rossi dovrebbe ritrovare capitan Di Pasquale al centro della difesa. Squalificato Thiam, che verrà sostituito da uno tra Dalmasso e Raccichini. Diffidati Frigerio, Garattoni, Leo, Rizzo e Odjer. 

QUI AUDACE CERIGNOLA. I gialloblù arrivano al derby di ritorno carichi di entusiasmo e con la qualificazione in pugno. Solito 3-5-2 per Pazienza che, probabilmente, non si allontanerà più di tanto dalle scelte fatte finora. Allegrini prenderà il posto dello squalificato Capomaggio, D'Andrea e Achik potrebbero riproporre un tandem atipico che non lascia punti di riferimento alla retroguardia avversaria. Tra diffide ed impegni ravvicinati delle rotazioni non sarebbero sorprendenti. Ben 7 i diffidati: Sainz-Maza, D'Andrea, Achik, D'Ausilio, Langella, Ligi e Righetti. 

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (3-4-1-2): Dalmasso; Rutjens, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta; Iacoponi, Beretta. All. Rossi.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Allegrini, Ligi; Coccia, Tascone, Langella, Sainz-Maza, Russo; Achik, D'Andrea. All. Pazienza.

Arbitro: Michele Giordano di Novara.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print