Il nuovo Lecce guidato da mister Gotti è chiamato ad una delle partite più importanti e più difficili della stagione. Salerno è una tappa da affrontare e da vivere. Il mister, alla vigilia, ha detto che quella di questo pomeriggio sarà una gara da uomini veri. È proprio così. Bando alle ciance e ai fronzoli. Bisogna lottare tutti insieme, soffrire tutti insieme e giocare all’unisono. Non si può pensare all’avversario. È tempo di concentrarsi sulle proprie forze e sulle proprie capacità. 

Mister Gotti non stravolgerà la formazione scesa in campo fino ad ora. Si andrà avanti con il 4-3-3 senza troppi stravolgimenti, quantomeno negli uomini. Una formazione quadrata e maschia per ridare tranquillità e speranza. La fiamma di questa squadra c’è, l’abbiamo vista. È fioca ma basta poco per farla tornare a risplendere. 

Nessun dubbio su Falcone tra i pali. Quartetto confermato con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. Mister Gotti non ha ancora individuato la collocazione tattica di Oudin. A questo punto, il centrocampo sarà fisico e verrà composto da Blin, Ramadani e Rafia. Banda è out per problemi al ginocchio. Sansone torna in auge, il mister lo conosce bene. Sull’esterno destro agirà Almqvist. In attacco, è ballottaggio tra Piccoli e Krstovic. Il montenegrino è il più quotato per partire dall’inizio. 

Le probabili formazioni: 

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman. All. Liverani.  

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. Gotti

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print