Situazione tesa in casa Monopoli, con la squadra di Ferrari sconfitta a Francavilla e reduce da ben 4 ko di fila. La società biancoverde, con un comunicato ufficiale, ha voluto condannare alcuni episodi accaduti proprio ieri nel settore ospiti della "Nuovarredo Arena": "La S.S. Monopoli 1966 condanna gli episodi di cattiva condotta messi in atto da una parte della tifoseria, che continuano ad arrecare un serio danno alla società sia a livello economico (oltre 10.000€ di multe in questa stagione) che di immagine, con l’ennesima sanzione che arriverà nelle prossime ore, a causa dei danni provocati ieri nel settore ospiti dello stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla.
Non si rende giustizia neppure all’immagine di Monopoli e di una società che fa del fair play uno dei suoi punti cardine. Le critiche e le contestazioni sono lecite, purché non si superi la soglia della legalità; queste manifestazioni, sicuramente non aiutano il risultato sportivo.
Lo sconsiderato lancio di oggetti e fumogeni in campo, sia nelle partite casalinghe che in quelle disputate in trasferta, comportano delle pesanti sanzioni come la squalifica del campo. Ci auguriamo che questi eventi negativi finiscano e che si ritorni ad occupare, come accaduto negli anni precedenti, le prime posizioni della classifica “Disciplina”, grazie al corretto comportamento dei propri sostenitori".

Sezione: Monopoli / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 19:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print