Spazio al turno 28 del campionato di Serie D girone H con la giornata odierna che presenta diverse sfide interessanti. Una di esse è quella in territorio murgiano tra Team Altamura e Nardò, compagini che si equiparano per punti in classifica (41 entrambe ndr) e che sognano ancora di entrare a far parte della griglia play-off a poche giornate dal termine. Sia la leonessa che il toro sono reduci da un pareggio nell’ultimo turno, ma i padroni di casa arrivano certamente con qualche forza in meno dati gli otto incontri disputati nel mese di marzo, e il big match contro il Bitonto giocato mercoledì. I biancorossi non trovano la via dei tre punti da quattro gare con tre pareggi e una sconfitta nelle ultime uscite, mentre il Nardò con a carico cinque gare in due settimane è reduce da un filotto di due risultati utili dopo il pari in extremis arrivato in settimana contro il Fasano. Sarà certamente una contesa senza esclusione di colpi e che potrebbe offrire non poco spettacolo. Calcio d’inizio fissato per le ore 15.00 e direzione di gara affidata a Fabio Cevenini della sezione di Siena.
COME ARRIVA LA TEAM ALTAMURA – Per mister Monticciolo unico indisponibile Croce, mentre recuperano a pieno Guadalupi e Lanzolla entrambi assenti nell’11 titolare di metà settimana. Sarà dunque 3-4-3 con Donini tra i pali, mentre in difesa si potrebbero rivedere dal 1’ Lanzolla e Russo al posto di Gambuzza e Pantano con Errico come under nella linea a tre. Al centro del campo spazio a Casiello, Guadalupi, Baradji e Fedel. In avanti potrebbe ritagliarsi un posto Abrescia sulle corsie con Lorenzo, mentre il riferimento offensivo dovrebbe essere Bozzi a discapito di Tedesco che è in un ottimo momento.
COME ARRIVA IL NARDÒ – Dal canto opposto mister Danucci dovrà fare a meno di Stranieri, espulso contro il Fasano, e probabilmente di capitan De Giorgi non al meglio e alle prese con un problema fisico. Sarà 4-4-2 con Milli tra i pali, mentre in difesa a supporto dei terzini Nicolao e Camcelli dovrebbero esserci Trinchera e Romeo. Fasce affidate a Lezzi e Potenza con a supporto Valzano e Mengoli, mentre in avanti il tundem dovrebbe esser composto da Caputo e Gallo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Donini; Errico, Lanzolla, Russo; Casiello, Baradji, Guadalupi, Fedel; Abrescia, Bozzi, Lorenzo. All.: Monticciolo.
NARDÒ (4-4-2): Milli; Nicolao, Romeo, Trinchera, Cancelli; Lezzi, Valzano, Mengoli, Potenza; Caputo, Gallo. All.: Danucci.
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
Altre notizie - NARDÒ
Altre notizie
- 23:41 Bianchini saluta Cerignola sui social: ora l’annuncio del ritorno a Fasano
- 22:27 tcpFidelis Andria, il giovane Giardino piace in Serie D/H e in C
- 21:48 Taranto, Aguilera: "Stiamo lavorando bene, siamo fiduciosi"
- 21:46 Taranto, Rizzo dopo il test con il Ginosa: "Non possiamo più sbagliare"
- 19:22 Lecce, arriva la decisione su Di Francesco: salterà Juve e Roma
- 18:25 Martina, intervento riuscito per Paolo Virgilio
- 18:16 Taranto, 6 reti al Ginosa nell’amichevole del Miani
- 17:52 Il Bari risponde alle gravi offese alla moglie di Castrovilli: “Le parole non sono mai solo parole”
- 17:26 Monopoli, Volpe chiede più spazio: valutazioni in corso
- 16:17 Il “Veneziani” guarda al futuro: pubblicato il documento di indirizzo per la riqualificazione dello stadio
- 15:29 Monopoli, interesse della Scafatese per Di Santo: avviati i contatti
- 14:46 ufficialeL'ex Fasano Vecchione riparte da L’Aquila
- 13:09 Gravina, piace l’attaccante Scaringella del Brindisi
- 10:43 Odio sui social verso Castrovilli. Vicari: “Augurare il cancro è inaccettabile”
- 09:49 ufficialeGravina, rinforzo per la porta: arriva il giovane Giangregorio
- 09:36 Virtus Francavilla, si avvicina Ahmetaj per l’attacco
- 00:46 Polimnia, Narraccio: “Vogliamo tenerci stretta la categoria”
- 00:45 Massafra, Corbascio: “Il settore giovanile é fondamentale”
- 00:44 Bitonto, Brindicci: “Progetto sostenibile per tornare in D”
- 23:31 Cerignola, Di Toro: “Stiamo portando avanti dei cambiamenti”
- 23:25 Nardó, Ramunno: “Pronto per l’anno del centenario”
- 23:21 Barletta, Russo: “Vogliamo primeggiare”
- 23:20 Fasano, Ghilardi: “L’obiettivo è la Serie C in tre anni”
- 23:16 Manfredonia, Rotice: “Ricucito il rapporto con i tifosi”
- 23:15 Gravina, Maule: “Speriamo di raggiungere quanto prima la salvezza”
- 23:14 Virtus Francavilla, Orlando: “Auspichiamo un 2026 più ricco di gioie”
- 22:46 Fidelis Andria, Vallarella: “L’obiettivo é portare questo club dove merita”
- 22:43 Monopoli, Tavano: “Anno positivo per noi”
- 22:39 Serie D, Barbiero: “Lavoriamo affinché i playoff garantiscano la promozione diretta”
- 22:38 Bari, Sansonetti: “Vogliamo inserire più ragazzi in prima squadra”
- 22:36 Team Altamura, le parole di Lauriola e Martelli
- 22:35 Casarano, Obiettivo su Chiricó: “Non si muove da qui”
- 19:52 Casarano, in arrivo un giocatore dal Trapani
- 19:34 Taranto-Brindisi: rigettato il ricorso del club rossoblù
- 18:22 Lecce, Tiago Gabriel nel mirino del Bournemouth
- 18:20 ufficialeTeam Altamura, annunciata una risoluzione
- 16:53 ufficialeBarletta, arriva il terzino Vincenzo Ragone
- 15:25 Fasano saluta Vecchione: accordo raggiunto con l’Aquila
- 15:01 Ginosa–Taranto, test amichevole il 30 dicembre al Teresa Miani
- 14:12 Monopoli, Philip Yeboah vicino al Pontedera
- 12:07 ufficialeCanosa, si separano le strade con Jimenez e Solano: risoluzione consensuale
- 22:58 Team Altamura, il presidente Ninivaggi: “Per noi è stato un anno importante”
- 19:25 Taranto, si insiste per un difensore del Casarano
- 14:24 Bari, la moglie di Castrovilli denuncia un episodio di odio privato
- 11:51 Bari, Dickmann: “Se siamo lì sotto ci sono problemi”
- 10:12 Heraclea, in chiusura l’accordo con Riccardo Di Bari
