Cinque finali per la salvezza. La presa di posizione dell'ambiente pare piuttosto chiara: i malumori e le critiche restano ma, almeno per il momento, meglio mettere tutto da parte e spingere la squadra verso quei punti fondamentali per evitare l'inferno della Serie C. Punti di cui il Bari ha maledettamente bisogno: esonerato Iachini, la presenza dell'ormai ex tecnico della Primavera Giampaolo è l'ultima carta della disperazione. Perché di questo si tratta. Sperando in un azzardo, per una volta in questa stagione, vincente. Di fronte però ci sarà un Pisa galvanizzato e che vede toccare con mano la zona playoff. Per centrarla, al netto delle importanti ambizioni di inizio stagione, serve costanza. E la gara di Bari sarà fondamentale in questo senso. Insomma, il pareggio non serve a nessuna delle due compagini. 

SCELTE. Qualche cambiamento nel Bari sarà inevitabile, o se preferite un ritorno all'antico: torna Brenno in porta al posto di Pissardo, si rivede inoltre la difesa a quattro con Pucino che pare favorito su Dorval. A centrocampo non ci sarà ancora Maiello, ma Benali e Maita sicuramente si. Da non escludere nuovamente la presenza di Bellomo, anche se lo stesso Acampora scalpita per un posto. In avanti Diaw ha ancora problemi (out anche Guiebre, tra i convocati Kallon), per cui spazio ad Aramu, Sibilli (ex di giornata, il cartellino è dei toscani) e Puscas (altro ex, nell'anno della promozione sfiorata, 21/22). Tra i nerazzurri sarà 4-2-3-1, occhio all'ex D'Alessandro ed a Valoti, spesso decisivo e uomo mercato poi sfuggito ai biancorossi nelle ultime sessioni di trasferimento. A contrapporsi saranno inoltre l'11° rendimento casalingo col 12° esterno, anche se nel girone di ritorno il Pisa ha un rendimento da settimo posto ed il Bari da quart'ultimo. Arbitra Pezzuto di Lecce, calcio d'inizio alle ore 14 al San Nicola. 

BARI-PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (4-3-2-1): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Bellomo; Aramu, Sibilli; Puscas. All. Giampaolo. 

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Hermannsson, Calabresi, Beruatto; Esteves, Marin; D’Alessandro, Valoti, Arena; Bonfanti. All.: Aquilani.

ARBITRO: Pezzuto

ASSISTENTI: Mokhtar e Votta 

IV: D'Eusanio 

VAR: Di Martino 

AVAR: Longo 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print