Cerignola-Monopoli è il posticipo della 24^giornata di Serie C. Un derby tutto pugliese, una vetrina davvero interessante per il nostro calcio. All'andata i biancoverdi la spuntarono grazie all'eurogol di Montini nel finale, la gara del "Veneziani" terminò 2-1. Questa sera, al "Monterisi", gli ofantini proveranno a riscrivere la storia di questo derby. Calcio d'inizio alle 20:30.

QUI AUDACE CERIGNOLA. Pazienza dovrebbe confermare, salvo sorprese, il 3-5-2. A centrocampo Tascone potrebbe tornare titolare, Langella e Bianco si contendono il posto in mediana. Sulle fasce è un vero rebus: da valutare il nuovo arrivato Righetti, che potrebbe anche partire dall'inizio a sinistra; l'ex Perugia si gioca un posto con D'Ausilio e Coccia, quest'ultimo adattabile anche a destra dove Achik resta favorito. 

QUI MONOPOLI. Acciaccati Bizzotto, che si gioca una maglia con De Santis, Falbo e Pinto ma Pancaro non dovrebbe rinunciare al 4-4-1-1 con Rolando che si gioca una maglia con Piccinni. Per il difensore e i due esterni i dubbi verranno sciolti solo all'ultimo minuto. In attacco ballottaggio Fella-Starita che in caso di 3-5-2 giocherebbero insieme.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Sainz Maza, Righetti; D'Andrea, Malcore. All. Pazienza.

Monopoli (4-4-1-1): Vettorel; Viteritti, Bizzotto, Mulè, Falbo; Manzari, Vassallo, Hamlili, Giannotti; Rolando; Fella. All. Pancaro.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 10:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print