Archiviata la sosta per le nazionali, il Lecce è pronto a tornare al "Via del Mare" per ospitare il Bologna nella sfida in programma domenica 11 ottobre alle 15:00 e valida per la sesta giornata di campionato. I salentini arrivano al match contro i rossoblù dopo l'ultimo ko rimediato a "San Siro", sponda rossonera, e dovranno provare a conquistare il bottino pieno per continuare il proprio percorso salvezza. Alla vigilia del match, durante la conferenza stampa di rito, il tecnico dei salentini, Eusebio Di Francesco, ha presentato così la partita contro la squadra di Raffaele Palladino:

Il tecnico ha aperto facendo il punto sulla prossima avversaria: "Hanno calciatori di grande tecnica come Bernardeschi e Orsolini, capaci di innescare gli attaccanti e creare superiorità sugli esterni. Con un centrocampo tecnico e fisico, è una squadra da prendere con le molle che cercherà il risultato pieno". Capitolo infermeria: "Stulic non sarà convocato per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Fuori anche Scott e Berisha. Esteban e Geubbels? Valuteremo, spero di recuperarli. A gara in corso abbiamo comunque l'alternativa Monteiro".

Sulla sosta e sulla preparazione: "Ho migliorato la condizione fisica e ci siamo allenati con grande intensità. Non puntiamo a partire forte, ma ad avere continuità. Dobbiamo approcciare al meglio la partita, avremo davanti un Bologna insidioso". Infine, un passaggio sui singoli: "Coulibaly è molto importante e deve mantenere continuità; chi si sente titolare deve correre più degli altri. Monteiro? Va a 36 all'ora, ha gamba e sta lavorando per integrarsi nei tempi di gioco".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 10 ottobre 2026 alle 14:51
Autore: Gianmarco Inguscio
vedi letture