Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, commenta così ai microfoni di Sportitalia la vittoria dello scudetto Primavera:

LO SCUDETTO - "È un emozione meravigliosa, quest'anno è stato incredibile aver centrato salvezza e Scudetto all’ultimo secondo, non me lo scorderò mai per tutta la vita. È stata una stagione indimenticabile, con tutti i tifosi qui anche oggi, è stato tutto pazzesco. Noi abbiamo la fortuna di aver un pubblico meraviglioso che ci segue ovunque, sia per la prima squadra che per Primavera. È un risultato clamoroso, devo fare i complimenti a questi ragazzi che hanno compiuto un ulteriore capolavoro sportivo".

CORVINO - "Ci stiamo godendo e ci siamo goduti tre anni strepitosi di Pantaleo Corvino. Gli dissi di tornare a Lecce per fare gli anni più importanti della sua carriera e lui ogni anno non finisce mai di sorprendere. Ha costruito una squadra Primavera in poco tempo ed adesso siamo Campioni d’Italia ed una squadra giovane che si è salvata quest’anno. La mia idea è di continuare in un progetto così esaltante insieme. Una persona che lavora per 18 ore al giorno come lui è un valore aggiunto. Voglio continuare con questo gruppo di persone e con questo gruppo di lavoro perché stiamo facendo qualcosa di inimmaginabile. È il mio anno più bello da presidente, senza dubbio. Avremo il tricolore cucito sulla nostra maglia, un sogno".

BARONI - "Mister Baroni è stato bravissimo, ha compiuto un’impresa straordinaria. Nel Lecce forse è più difficile fare l’allenatore o il direttore sportivo per via delle linee guida che io per primo impongo, in tema soprattutto di bilanci. La settimana prossima parleremo con Pantaleo e partiremo dal tema allenatore".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 10 giugno 2023 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print