TARANTO – Come anticipato nelle.scorse ore, sono due le manifestazioni d’interesse pervenute al Comune di Taranto entro il termine fissato alle ore 23:59 del 6 agosto, relative all'acquisizione del titolo sportivo per la partecipazione in sovrannumero al campionato regionale di Eccellenza 2025/2026.

Le proposte sono state presentate da:

Davide Rubert Warren, in collaborazione con la società statunitense Headway Football LLC (la cosiddetta cordata americana);

Il gruppo Ladisa, rappresentato da Sebastiano e Vito Ladisa.
A confermare ufficialmente la ricezione delle domande è lo stesso Comune di Taranto, tramite un comunicato pubblicato oggi:

«Due le proposte pervenute in risposta alla manifestazione d’interesse per la partecipazione in sovrannumero al campionato regionale di Eccellenza 2025/2026. Si comunica che, a seguito della procedura indetta con determinazione n. Reg. Generale 5318 del 29/07/2025, avente ad oggetto: “Manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione di un nuovo soggetto sportivo per la partecipazione in sovrannumero al campionato regionale di Eccellenza 2025/2026”, sono pervenute, entro i termini previsti, due proposte di partecipazione.

Di seguito l’elenco dei soggetti richiedenti, riportati in ordine di arrivo delle domande trasmesse a mezzo PEC:

Unione Calcio Taranto S.S.D. a R.L. – costituenda Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata, con soci Davide Rubert Warren e la società Headway Football LLC;

Società Sportiva Taranto 2025 - S.S.D. a R.L. – con soci Sebastiano Ladisa e Vito Ladisa.
L’istruttoria delle domande pervenute proseguirà secondo le modalità e i tempi indicati nella determinazione sopra citata.»

Sezione: Primo piano / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 10:59
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print