Arriva in un tranquillo pomeriggio di inizio autunno il gran colpo del mercato biancoazzurro. Si tratta di Luca Berardocco, importante centrocampista con una serie interminabili di presenze in Serie C, l’innesto in mezzo al campo che la società del presidente Tosoni regala al tecnico Ciullo.

Un innesto che probabilmente serviva in mediana e che va ad arricchire ancor di più la qualità della rosa biancoazzurra. Classe 1991, Berardocco è il classico giocatore che gioca davanti la difesa. Centrocampista che in carriera vanta in totale 387 presenze nei campionati professionistici, con 23 reti e 16 assist. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, con cui ha anche esordito in Serie B totalizzando 9 presenze.

È in Serie C che fa parlare di sé, dove totalizza ben 309 presenze. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Pisa, Viareggio, FeralpiSalò, Como, Carrarese, Sambenedettese, Padova, Sudtirol, Juve Stabia e nell’ultima annata era nelle fila del Giugliano. Per lui, anche una presenza in Serie A slovena con la maglia del Nd Gorica.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 20:58
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print