I capitani che militano nel campionato di Promozione pugliese, si sono uniti affinché questa lettera possa arrivare ai presidenti Sibilla e Tisci, per fare sì che la nostra categoria non venga del tutto dimenticata. Speravamo che il nuovo Dpcm portasse novità positive per noi calciatori militanti nei Campionati dilettantistici, in questo caso Promozione pugliese. Invece, così non è stato. Ancora una volta siamo stati discriminati, considerati come l’ultima ruota del carro. Continuiamo a non capire come mai la serie D e non solo, possano continuare a giocare e noi no.
Siamo consapevoli che le nostre sono delle piccole realtà, ma la domanda è una: perché questi bonus che vengono elargiti, peraltro in maniera disomogenia, non vengono distribuiti in maniera equa alle società, affinché le stesse possano seguire il protocollo della serie D????Continuare a non considerarci, oltre ad offendere la nostra dignità, offende un intero apparato che, tra mille sacrifici e privazioni, riesce a muovere un comparto economico più che significativo. Molti di noi vivono di calcio, per cui questo stop forzato ha procurato a noi stessi, e alle nostre famiglie, danni rilevanti, anche perché per molti è un lavoro, è l unica fonte economica, grazie alla quale si mantengono famiglie, si pagano fitti e spese varie. Non tralasciando il fatto che molti di noi hanno perso anche il lavoro, causa covid. Ma, al di là dell’aspetto economico, il non consentirci di giocare e di allenare sta creando danni notevoli alla nostra salute, che risente in modo considerevole del blocco di ogni attività sportiva. Ed è per questo che chiediamo di ripartire in sicurezza, garantendo il bene primario della salute di noi tutti atleti e degli addetti ai lavori. E, a tal proposito, chiediamo che anche per il Campionato di Promozione vengano adottate le medesime regole previste per il Campionato di serie D. Vogliamo sicurezza per il nostro futuro. Non chiediamo la luna nel pozzo, ma solo che, come la serie D, anche per noi si possa tornare a calcare l’erbetta nei rettangoli di gioco delle nostre città. Chiediamo rispetto e attenzione, come cittadini italiani rispettosi delle regole. E con noi giocatori, lo chiedono tutti coloro i quali fanno vivere questo settore così importante per lo sport e per l’economia. Chiediamo venga rispettata la nostra dignità. E crediamo non di chiedere troppo. Con i migliori saluti.
I CAPITANI:
BITRITTO (DANILE DEVEZZE)
F.INCEDIT (ALESSANDRO MONTEMORRA) CANOSA (DICANDIA SAVERIO) A.ACQUAVIVA (FERORELLI FRANCESCO) N.SPINAZZOLA (GIACOMO QUATTROMINI) LUCERA (PIETRO DIGIOIA)
FESCA BARI (LORENZO COSTANTINO) RUTIGLIANO (ROCCO GENTILE) F.ACQUAVIVA(DANIELE LEO)
S.APRICENA (VENTURA GIUSEPPE) V.MOLA (FABIO DE VITO)
DON UVA CALCIO (TROILO ROBERTO) B.MOLFETTA (MAURO DE CEGLIA) CAPURSO (MANOLO CARELLA)
AVETRANA (STEFANO GIOIA)
POLIMNIA CALCIO (DANILO SCHIRONE) F.JONICA GALLIPOLI (SANDRO CARROZZA) A.TRICASE (DAVIDE URSO)
BRILLA CAMPI (MARCO DE LORENZIS) S.BOYS GINOSA (MIMMO CAMASSA) V.LOCOROTONDO (MASSIMO ANCONA)
TALSANO (MIMMO PELUSO)
LEVERANO (QUARTA LUCIANO) MELENDUGNO (MAGNOLO FRANCESCO) ARBORIS BELLI 1979 (MAURO AGOSTINO) TAURISANO1939 (LUIGI ZILLI)
VEGLIE (LILLO DANIELE)
NOVOLI (GIANNI MARASCO)
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 23:20 Disordini al “Curlo”, la Fidelis Andria: “Condanniamo la violenza , i fatti saranno ricostruiti”
- 21:43 Acquaviva, Solidoro: "Soddisfazione che resta nel tempo"
- 21:42 Taranto, Delvino: "Non possiamo commettere certi errori"
- 21:41 Taranto, Di Paolantonio: "Il terzo gol ci ha tagliato le gambe"
- 21:38 Danucci dopo il k.o. contro l'Acquaviva: "Oggi non siamo stati il solito Taranto"
- 20:06 Brindisi, Ciullo: “Era importante vincere e guardare avanti”
- 19:55 Acquaviva-Taranto 3-2: gli ionici subiscono la prima sconfitta stagionale
- 19:38 Fasano, il ds Montanaro: “Meritiamo di festeggiare, scossi per il post partita”
- 19:03 Fasano, il presidente Ghilardi: “I nostri tifosi sono stati aggrediti, episodio di criminalità”
- 18:59 Fidelis Andria, Scaringella: “La squadra ha mostrato carattere, probabilmente c’era fuorigioco”
- 18:15 Gravina-Virtus Francavilla 0-0, i murgiani ci provano ma non passano
- 18:11 Serie D, il Fasano supera 2-1 la Fidelis Andria e si conferma in vetta
- 15:31 Serie D, Fasano-Fidelis Andria: le formazioni ufficiali del big match
- 14:06 Bari, domani la ripresa a porte chiuse. Al momento nessuno scossone
- 13:24 Lecce, parla il vicepresidente Liguori: “Rosa di qualità e allenatore capace, ci divertiremo”
- 10:35 Eccellenza, risultati e classifica dopo i tre anticipi della 9a giornata
- 10:30 le probabili formazionidi Gravina-Virtus Francavilla: Ragno ha una sola defezione, Coletti un paio di dubbi
- 22:09 Fasano, il presidente Ghilardi suona la carica: “Domani vi aspetto in tantissimi”
- 18:30 Reggiana-Bari, le pagelle: Moncini continuo, Nikolaou apre il tracollo
- 17:50 Lecce, Tiago Gabriel: “Sto crescendo partita dopo partita”
- 17:48 Sassuolo, Grosso: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e abbiamo rischiato il gol”
- 17:32 Reggiana-Bari, Magalini: "Caserta va via? Devo parlare con la società. Atteggiamento inaccettabile dopo gol subito"
- 17:29 Lecce, Di Francesco: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi”
- 17:12 Reggiana-Bari 3-1: Moncini illude, poi il pareggio ed il rosso a Nikolaou mandano la squadra in crisi
- 17:08 Casarano, Di Bari: “Sconfitta che brucia, ma non dimentichiamo il nostro percorso”
- 16:55 Foggia, impresa a Casarano: 2-0 firmato Morelli e Sylla
- 16:54 Monopoli, colpo grosso all’“Ezio Scida”: Crotone battuto 1-0
- 16:46 Un pari triste come il cielo del Via del Mare: Lecce-Sassuolo termina 0 a 0
- 16:15 Giampà: “La Virtus Francavilla è una big, ma il Gravina è pronto”
- 16:15 Taranto, Danucci: "Ad Acquaviva servirà una prestazione di grande livello"
- 16:03 Taranto, Dammacco al veleno: “Avrei voluto dare di più ma mi è stato negato”
- 14:53 Le formazioni ufficiali di Lecce-Sassuolo: fuori Sottil dentro Morente
- 14:51 Fidelis Andria, Scaringella: “Fasano? Hanno principi di gioco ben definiti”
- 14:11 Le formazioni ufficiali di Reggiana-Bari: panchina per Dorval, c’è Antonucci
- 14:08 Serie C, Casarano-Foggia: le formazioni ufficiali
- 13:36 Picerno, Bertotto alla vigilia della trasferta di Altamura: “Essere protagonisti e non mediocri”
- 13:24 ufficialeTaranto, svelato il futuro di Dammacco
- 13:21 Martina, Laterza alla vigilia del Pompei: “Serve concentrazione, la panchina mi è mancata”
- 12:47 Virtus Francavilla, Coletti: "A Gravina per giocare un'altra grande partita"
- 12:45 Taranto, Dammacco verso l’addio: c’è l’Acerrana. Sondaggio per Caputo
- 12:11 ufficialePolimnia, ingaggiato Dellino in attacco
- 11:26 Heraclea, Compierchio: "Vogliamo regalare ai tifosi la terza vittoria di fila"
- 09:46 Taranto, trasferta vietata ad Acquaviva delle Fonti
- 09:31 ufficialeFidelis Andria, arriva il venezuelano Matheus
- 09:00 le probabili formazionidi Lecce-Sassuolo: Sottil non convocato, Morente dal 1’
- 08:30 le probabili formazionidi Reggiana-Bari: difesa a tre con Darboe a centrocampo?
- 18:59 Fasano, Agnelli: "Dobbiamo continuare a sudare la maglia"
- 18:31 Barletta, Pizzulli: "Afragolese squadra frizzante, sarà una trasferta difficile"
- 17:42 Dirette e differite del weekend targate Gruppo Editoriale Distante dal 18 al 22 ottobre
- 16:51 Brindisi, Righi: “Siamo tutti colpevoli, ma dobbiamo reagire subito”