Il Taurisano, dopo i playoff, ci tiene a fare delle precisazioni. Lo fa con un comunicato stampa, di seguito riportato. 
 seguito alla finale
playoff di domenica scorsa, giocata sul campo di San Pancrazio Sal.no, si comunica che Asd Taurisano 1939 non condivide assolutamente, com'è naturale che sia, fatti di violenza che nulla hanno a che fare con il mondo dello sport e con la convivenza civile.

D'altro canto però, oltre a complimentarsi nuovamente con l'Usd Brilla Campi per la vittoria dei playoff, si tiene a precisare quanto segue:
- i disordini post partita sono stati scaturiti in primis dal comportamento del mister del Brilla Campi che, nonostante l'espulsione ricevuta nei tempi supplementari, è entrato in campo a fine match aggredendo il mister ospite, con spintoni e aggressioni verbali (immagini e video a disposizione lo dimostrano chiaramente);
- un cancello per accedere sul terreno di gioco era praticamente aperto, facilitando così l'ingresso in campo di alcuni tifosi.

Pertanto, ribadendo l'assoluta condanna dei fatti di violenza e di infrazione delle regole, si invita tutti ad essere coerenti, facendo un mea culpa generale.

Si è cercato comunque di tenere i toni sempre bassi, nonostante diversi comunicati stampa e articoli di giornale letti in questi giorni. 

Tanto era dovuto per fare chiarezza, evitando equivoci e la diffusione di false dinamiche.

Sezione: Promozione / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print