È iniziato il conto alla rovescia per il Lecce. I giallorossi si preparano all’ultima e decisiva sfida della stagione: domenica 25 maggio, alle 20.45, allo stadio Olimpico andrà in scena il match contro la Lazio, che decreterà le sorti salvezza dei salentini. Per prepararsi al meglio, la squadra è in ritiro a Roma da giovedì, lontano da pressioni e distrazioni.

Alla vigilia dell’incontro, il tecnico Marco Giampaolo ha fatto il punto in conferenza stampa. Parole misurate ma cariche di determinazione: “È stata la settimana giusta per preparare una partita molto importante”, ha spiegato sottolineando l’importanza dell’approccio mentale. “Dovremo affrontarla con equilibrio e intelligenza, come già fatto con il Torino. Siamo tutti lì: serve raziocinio, niente favori a nessuno”.

Un’attenzione particolare è riservata alle condizioni fisiche dei singoli e alle scelte che verranno fatte per contrastare la Lazio, squadra ancora in corsa per l’Europa: “Pierret ha avuto un sovraccarico muscolare, ma ora è recuperato. Ramadani sta bene e potrà essere una pedina importante a centrocampo. Ci sono tante considerazioni da fare, legate sia allo stato di forma dei ragazzi sia alle caratteristiche degli avversari”.

Con Morente squalificato, spazio sugli esterni a Banda e Karlsson, mentre davanti è possibile una coppia inedita: “Morente è squalificato, quindi sia Banda che Karlsson troveranno spazio: uno partirà titolare, l’altro subentrerà. È possibile anche la coesistenza tra Krstovic e Rebic, anche se quest’ultimo non ha avuto una settimana brillante”.

Giampaolo non vuole distrazioni: “È una squadra forte, ma dobbiamo giocarcela fino al 95’. Pensare a ciò che fanno gli altri è sbagliato. Dobbiamo restare concentrati solo sulla nostra partita”.

Infine, l’abbraccio ai tifosi, che saranno presenti in massa nel settore ospiti dell’Olimpico: “La trasferta è aperta e ci aspettiamo un settore ospiti pieno. I nostri tifosi sono sempre stati vicini, fondamentali per tutto l’arco della stagione”.

Sezione: Serie A / Data: Sab 24 maggio 2025 alle 14:28
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print