Quanto si è verificato ieri al civico 10 di Via Trinchese a Lecce ha il sapore di storia. La società salentina, capitanata dal presidente Saverio Sticchi Damiani, ha compiuto un ulteriore passo in avanti, uno step di crescita fuori campo ma nella direzione degli investimenti. L’inaugurazione dello store ufficiale. Un locale alla moda, al passo con i tempi con un richiamo alle origini. Design minimal ma efficace con luci e stampe moderne in un contesto arricchito da pietra leccese e richiami al passato. 

Dopo anni di proficua collaborazione con Salentinamente, del quale il Lecce si è servito per promuovere il proprio merchandising, il passo è stato innovativo, storico. Un locale nella strada di passeggio della città, a pochi passi da piazza Sant’Oronzo. Quasi un invito a vestire i colori giallorossi prima di catapultarsi nella storia e nel melting pot delle opere d’arte della città. 

Nello store si potranno trovare le maglie di gioco, per ora, la prima e la terza casacca ufficiale in attesa di scoprire la seconda di colore bianco. Sono presenti accessori come degli splendidi borsoni da viaggio e poi maglie da passeggio, polo, tute, palloni di gioco e tanto altro. All’interno dello store sarà possibile scattare delle foto con lo sfondo delle gigantografie futuristiche di Umtiti e Dorgu. Nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi saranno tante le iniziative che coinvolgeranno i tifosi. Eventi rappresentativi che vedranno la partecipazione di calciatori, staff e dirigenti. 

Nella serata di ieri erano presenti il presidente Sticchi Damiani, il vicepresidente Corrado Liguori, i consiglieri Silvia e Dario Carofalo, il socio Boris Collardi e tante personalità dello staff. Hanno raggiunto il locale anche i calciatori Gallo, Danilo Veiga e Coulibaly fermati dai tanti tifosi presenti per autografi e foto. Una serata all’insegna dell’aggregazione e del senso di appartenenza di un popolo intero. Tanta partecipazione di tifosi, appassionati e curiosi, così come di tanti turisti presenti in città. Da ieri, il Lecce ha la sua casa. 

Sezione: Serie A / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 09:23
Autore: Stefano Sozzo
vedi letture
Print