Il Calcio Foggia 1920 piazza due importanti innesti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Boscaglia. Dal Team Altamura arrivano a titolo definitivo l’attaccante Felice D’Amico e il difensore centrale Francesco Rizzo, entrambi legati al club rossonero fino al 30 giugno 2027 (per D’Amico è prevista anche un’opzione di rinnovo).

Classe 2000, palermitano di nascita, D’Amico è cresciuto calcisticamente nei vivai di Palermo, Inter, Chievo e Sampdoria. Con la maglia blucerchiata ha esordito in Serie A, categoria in cui conta due presenze, così come due in Serie B. Il suo percorso professionale lo ha visto protagonista soprattutto in Serie C, dove ha superato quota 120 presenze vestendo le maglie di Avellino, Fiorenzuola, Gubbio, Pro Sesto e Team Altamura. Seconda punta di talento, nell’ultima stagione si è messo in evidenza realizzando il gol dell’Altamura contro la Casertana alla prima giornata di campionato.

Dall’altro lato, il reparto difensivo si arricchisce dell’esperienza di Francesco Rizzo, classe 1998, originario di Castelvetere sul Calore (AV). Cresciuto nei settori giovanili di Avellino e Napoli, il centrale di 1,87 metri vanta oltre 70 presenze in Serie D e circa 90 in Serie C. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Taranto, Sarnese, Gozzano, Nocerina, Sorrento, Alessandria, Turris, Recanatese, Messina e Team Altamura, distinguendosi per solidità e affidabilità.

Con questi due colpi, il Foggia conferma la volontà di costruire un organico competitivo e strutturato, puntando su calciatori già rodati nei campionati professionistici e pronti a garantire qualità ed esperienza alla causa rossonera.

Sezione: Serie C / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 21:01
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print