Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Galatina, mister Salvatore Ciullo ha fatto il punto della situazione in casa Brindisi.

“Il campionato di Eccellenza sta tornando ad avere grande importanza - ha dichiarato -. Basta guardare i nomi delle squadre coinvolte: Taranto, Bisceglie, Canosa, Taurisano, il Galatina stesso che l’anno scorso ha raggiunto la semifinale playoff. Sarà un torneo competitivo, con tante società che hanno allestito rose di livello”.

L’allenatore biancazzurro ha poi spostato l’attenzione sull’impegno che attende la sua squadra: “Domani mi aspetto che i ragazzi mettano in pratica ciò che abbiamo preparato fino ad oggi. Inizia il campionato vero e proprio, e dobbiamo subito mostrare la nostra identità. È un torneo difficile, e lo sapevamo quando abbiamo deciso di affrontarlo. Ci giocheremo le nostre carte come negli anni passati”.

Sul piano fisico e numerico, Ciullo mostra fiducia: “La squadra sta bene, c’è solo qualcuno non ancora al 100%, ma il gruppo è pronto. Abbiamo 23-24 elementi, un numero giusto. E quest’anno porterò anche alcuni ragazzi del settore giovanile in prima squadra, come già accaduto in questi giorni”.

Infine, uno sguardo agli avversari: “Il Galatina è un mix di giovani ed elementi esperti. Mi aspetto una partita vera, tosta. Noi dobbiamo pensare solo al campo, senza farci condizionare dalla pressione. Siamo consapevoli dei nostri obiettivi: non ci nascondiamo e, quando arriveranno le difficoltà, dovremo essere compatti e uniti, senza creare drammi”.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print