L’Heraclea piazza un innesto di prospettiva e qualità assicurata: si tratta di Remus Bobocea, esterno classe 2006, reduce da importanti esperienze nella Serie B romena. Un profilo giovane ma già abituato a confrontarsi con il calcio professionistico: a soli 15 anni, infatti, ha lasciato la Romania per andare al Ripensia Timișoara, dove ha mosso i primi passi tra i grandi.

Il debutto nella cadetteria romena è arrivato appena compiuti i 16 anni, con prestazioni che gli hanno permesso di conquistarsi minuti e fiducia. Dopo una parentesi in Serie C, Bobocea è tornato stabilmente in Serie B, dove ha recentemente vestito la maglia del CS Afumați.

Di seguito, il comunicato del club:
"L'ASD Heraclea Calcio è lieta di annunciare l'acquisto del classe 2006 Remus Bobocea.
Remus è un esterno di spiccate doti nell'uno contro uno. Il suo talento non è passato inosservato: a soli 15 anni ha spiccato il volo approdando al Ripensia Timișoara, club di Serie B romena.
A 16 anni e qualche giorno, le porte della Serie B si sono spalancate definitivamente per lui, dove ha saputo conquistarsi il suo spazio.
L'anno successivo, ha scelto la Serie C per poi fare un rapido ritorno nella cadetteria romena, dimostrando la sua costante voglia di misurarsi ai massimi livelli.
La sua ultima esperienza lo ha visto protagonista nel CS Afumați, sempre in Serie B romena."

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 15:44
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print