Vigilia di campionato in casa Monopoli, con mister Alberto Colombo che ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Sorrento, analizzando momento della squadra, situazione indisponibili e aspettative per il match.

Disponibili e indisponibili: "Assenza dovuta a motivi fisici per Cascella, ha un problema al tallone. È squalificato Vinciguerra e rientrano Bagatti, Bove e Greco, pronti a darci una mano per domani".

Il tecnico rossonero ha poi fatto il punto sul momento della squadra: "Arriviamo da due sconfitte, ma dobbiamo aggrapparci agli aspetti positivi, ovvero alle prestazioni che non sono mai mancate nelle ultime partite. I dettagli hanno fatto la differenza, ci stiamo lavorando perché dobbiamo migliorare: è mancato un po’ di cinismo e precisione. Credo che in questo momento ci manchi il risultato. Dobbiamo aggrapparci a questo aspetto positivo, sperando che domani sia la volta buona in cui si connettano risultato e prestazione. Sarebbe ben accetta anche solo la vittoria".

Colombo si è poi soffermato sugli attaccanti: "Fall ha recuperato dopo non essere stato bene. Sappiamo che facciamo affidamento su di loro e dovrebbero sentirsi ancora più responsabilizzati, perché possono determinare il nostro gioco offensivo. Devono stare tranquilli e pensare che non sono solo loro a metterla dentro, ma che possono aiutare la squadra a giocare bene. Nessuno può rimproverargli nulla. Spero possano trovare gioia nel realizzare reti, ma non voglio farne un caso. Devono sentirsi responsabilizzati, ma parte di un gruppo che sta provando a dare qualcosa di diverso per ovviare a caratteristiche che oggi mancano".

Infine, un passaggio sulla gestione delle energie: "Cercheremo di capire quali sono i giocatori che hanno bisogno di rifiatare. Greco penso possa avere 15 o 20 minuti".

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 14:41
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print