Dopo una stagione con la compagine del presidente Maci, l'esperto centrocampista , Alessandro Bruno lascia la Puglia per tornare in Abruzzo:

Il SN Notaresco 2018 ha il piacere di annunciare l’ingaggio del giocatore Alessandro Bruno.

Nato a Benevento il 4 Luglio 1983, il neo atleta rossoblù è un centrocampista, un mediano che ama recuperare palloni e impostare l’azione. Per descrivere meglio il colpo di mercato della società del presidente Salvatore Di Giovanni parla la sua carriera. Cresciuto nel vivaio dello Sporting Benevento, ha totalizzato 15 presenze in Serie A, con il Pescara, nella stagione 2016/2017, 147 in B e 275 in Serie C. Il 27 Agosto 2011 ha esordito nella serie cadetta con la maglia della Nocerina sul campo del Sassuolo, il 19 Novembre 2015, invece, c’è stato il debutto nella massima serie, con il Pescara, in un match giocato a Torino contro la Juventus. Nel suo palmares si contano un campionato di Prima Divisione vinto nel 2011 con la Nocerina, un campionato di Serie C con il Livorno (2017/2018) ed una Supercoppa di Lega di Prima Divisione, sempre nel 2011 e sempre con i campani. In Abruzzo ha già vestito le maglie di Pro Vasto (2004/2005), Polisportiva Val di Sangro (2006/2008) e Pescara (5 stagioni di cui 4 in B ed una in A). Arriva a Notaresco dopo aver chiuso la sua prima stagione in assoluto in Serie D, 28 presenze con il Casarano.

“Sono felice ed orgoglioso di far parte di questa famiglia – le prime parole di Alessandro Bruno – la società mi ha voluto fortemente. Metto a disposizione la mia esperienza, l’obiettivo è quello di dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono un centrocampista di interdizione, con il tempo sono migliorato, sono utile per altri aspetti ma non aspettatevi da me i gol. Arrivo in una piazza che, da sempre, in Abruzzo è stata bella, calorosa ed ha costruito squadre forti. L’Abruzzo mi ha portato sempre fortuna, è una terra felice per me. Conosco bene il mister Massimo Epifani per i suoi trascorsi a Pescara, c’è una stima reciproca e sono convinto che ci sarà grande sintonia. Il pubblico? Rappresenta il principale aspetto del calcio – conclude il neo centrocampista rossoblù, Alessandro Bruno - senza tifo, giocare, non ha senso, speriamo di rivedere presto i tifosi sugli spalti anche perché il loro sostegno sarà per noi determinante”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 15:30 / Fonte: sn-notaresco2018.it
Autore: Carlo Leonetti
vedi letture
Print